Gli impianti per il tempo libero della Migros - anche nel 2009 più qualità di vita per tutti

In un mondo sempre più frenetico, l'uomo ha bisogno di luoghi in cui distendersi, nei quali può curare e allenare corpo e mente. Con i suoi impianti per il tempo libero, la Migros soddisfa questa esigenza già dagli anni '70.

Ancora prima della grande moda del wellness esplosa negli anni '90, la Migros si è imposta come leader nel mercato del tempo libero. In questo ha sempre perseguito il suo consolidato principio – «il miglior rapporto prezzo-prestazioni». Oggi la Migros gestisce una vasta gamma di impianti per il tempo libero: vi si annoverano campi da golf nonché parchi fitness, wellness e acquatici.

I parchi fitness, wellness e acquatici della Migros

La Migros ha potuto rafforzare ulteriormente la sua posizione nella Svizzera centrale tramite un'acquisizione: dal 1° febbraio 2009, i quattro centri del TC Gruppe Innerschweiz, finora il numero 2 della regione, appartengono alla Cooperativa di Lucerna. Così la Migros gestisce complessivamente otto impianti nella Svizzera centrale.
A settembre è stato aperto a San Gallo il Fitnesspark Einstein che ha in serbo una vasta offerta ripartita su quattro piani. Una chicca dell'impianto è il bagno con il pavimento trasparente al piano superiore. Sono inoltre stati aperti lo studio 12 (Kloten) e 13 (Uster) dell'Activ Fitness AG appartenente alla Cooperativa di Zurigo. È stata ampliata anche l'offerta di FlowerPower Fitness & Wellness AG, una società affiliata della Cooperativa Aare. Nel 2009 sono stati aperti a Olten e Soletta nuovi impianti, mentre altre sedi sono in programmazione.

Anche al Säntispark è stato fatto molto: a marzo è stato aperto il nuovo settore fitness, a maggio è seguito il bagno romano-irlandese e una nuova zona Spa con Spa-Suite. Inoltre, sono stati integrati un settore di terapia sportiva e un salone estetico, gestiti da partner di cooperazione. Al Bernaqua nel centro Westside di Berna è stata creata nell'estate 2009 la zona per bambini del parco piscina, aperto l'anno precedente.

Intercity-Card – per più movimento e salute
Con tutte le nuove aperture e le acquisizioni, l'unione Intercity dei parchi fitness, wellness e acquatici della Migros comprende ormai 40 impianti rappresentando così la più grande unione della Svizzera.
Proprio per soddisfare la clientela è stata notevolmente diminuita la diversità degli abbonamenti. Particolarmente apprezzata è la Intercity-Card: l'«Abbonamento Generale per più movimento e salute». Questa offerta è pensata soprattutto per i pendolari che viaggiano molto per lavoro e che ora possono allenarsi con un solo abbonamento in 34 città svizzere. Nel 2009, i 40 impianti hanno registrato 6,2 milioni di visitatori e venduto circa 99'000 abbonamenti fitness.

www.fitnesspark.ch

 

 

  

Centri golf Migros

I sei centri golf gestiti secondo il motto «Golf per tutti» offrono complessivamente 177 buche. Migros è così il principale offerente di campi da golf aperti al pubblico in Svizzera. Dall'inizio del 2008, Migros offre la ASG GolfCard Migros, accettata nella maggior parte dei campi da golf in Svizzera e all'estero. Alla fine del 2009, oltre 6'300 golfiste e golfisti erano in possesso di una ASG GolfCard Migros.
Dobbiamo segnalare anche un record mondiale: 1086 golfiste e golfisti hanno partecipato lo scorso mese di luglio al Migros Golfpark Trophy 2009, battendo così i precedenti record di partecipanti a tornei di golf registrati in Cina e in Germania.

www.golfparks.ch