01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
▶ Play video
02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
▶ Play video
03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
▶ Play video
04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
▶ Play video
05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
▶ Play video
06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
▶ Play video
07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
▶ Play video
08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
▶ Play video
09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
▶ Play video
10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
▶ Play video
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Politica di informazione

Comunicazione schietta e massima trasparenza sono entrambi aspetti fondamentali di una corretta gestione aziendale al passo con i tempi.

Sia la comunicazione schietta sia la massima trasparenza sono valori guida su cui si fondano tutte le attività di Migros. Migros pratica una politica di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder. Tutte le misure di comunicazione puntano a tutelare la credibilità di Migros. Per quanto possibile, i collaboratori sono i primi a essere informati in merito agli avvenimenti importanti. Una comunicazione franca a tutti i livelli costituisce un elemento importante della responsabilità dirigenziale.

L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, fornito gratuitamente a tutti i soci. Il Migros-Magazin viene pubblicato ogni settimana in lingua tedesca e francese con una tiratura di 1.5 milioni di esemplari. Nella Svizzera italiana, invece, l’organo ufficiale di comunicazione è «Azione» (tiratura: 100’000 esemplari).

Attraverso questi strumenti, soci e clienti vengono informati su temi di attualità inerenti la propria regione e, una volta all’anno, sulle votazioni e i referendum che si terranno.