Politica di informazione
Comunicazione schietta e massima trasparenza sono entrambi aspetti fondamentali di una corretta gestione aziendale al passo con i tempi.
Sia la comunicazione schietta sia la massima trasparenza sono valori guida su cui si fondano tutte le attività di Migros. Migros pratica una politica di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder. Tutte le misure di comunicazione puntano a tutelare la credibilità di Migros. Per quanto possibile, i collaboratori sono i primi a essere informati in merito agli avvenimenti importanti. Una comunicazione franca a tutti i livelli costituisce un elemento importante della responsabilità dirigenziale.
L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, fornito gratuitamente a tutti i soci. Il Migros-Magazin viene pubblicato ogni settimana in lingua tedesca e francese con una tiratura di 1.5 milioni di esemplari. Nella Svizzera italiana, invece, l’organo ufficiale di comunicazione è «Azione» (tiratura: 100’000 esemplari).
Attraverso questi strumenti, soci e clienti vengono informati su temi di attualità inerenti la propria regione e, una volta all’anno, sulle votazioni e i referendum che si terranno.