01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
▶ Play video
02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
▶ Play video
03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
▶ Play video
04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
▶ Play video
05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
▶ Play video
06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
▶ Play video
07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
▶ Play video
08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
▶ Play video
09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
▶ Play video
10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
▶ Play video
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Obiettivi e prospettive

Sostenibilità, innovazione e dialogo con i nostri stakeholder: negli anni a venire la Migros rimarrà fedele ai suoi principi operativi di successo. Ed estenderà progressivamente il suo impegno sociale all’intero gruppo aziendale.

Seguendo l’ideale riassunto nel motto «Vivere meglio ogni giorno», in avvenire la Migros continuerà a dare il massimo per essere considerata da clienti, collaboratori e opinione pubblica come la prima impresa di qualità della vita.

Le basi del sano sviluppo del Gruppo Migros risiedono negli ideali del cooperativismo, nel radicamento nazionale e regionale, ma anche nell’impegno ad agire dimostrando la passione per il proprio lavoro e in modo credibile, efficiente e responsabile nei confronti dei clienti.

Seguendo il pensiero del fondatore di Migros, Gottlieb Duttweiler, l’azienda si assume non soltanto la propria responsabilità economica, ma anche quella sociale. L’azienda, infatti, destina parte del fatturato a progetti culturali e sociali, coinvolgendo così una larga fascia della popolazione nelle tematiche della società civile.

A complemento delle attività di Percento culturale Migros, alimentato dal fatturato del commercio al dettaglio della cooperativa, il Gruppo Migros ha istituito il nuovo fondo di sostegno Engagement del Gruppo Migros con il quale consacra ulteriori risorse a favore di progetti nel campo della cultura, della sostenibilità, dell’economia e dello sport, estendendo così il proprio impegno sociale all’intero gruppo aziendale.

Con il programma Generazione M, la Migros si impegna nel tempo a promuovere la tutela dell’ambiente, il consumo consapevole, e ad agire in modo responsabile ed esemplare nei confronti dei collaboratori e della società ampliando costantemente la propria offerta di prodotti e servizi sostenibili.

Anche in condizioni economiche difficili, l’impresa resta fedele ai propri principali obiettivi strategici: leadership sul mercato svizzero del commercio al dettaglio e ruolo trainante negli altri settori di attività, rafforzamento dell’espansione all’estero attraverso una crescita organica, alleanze o aggiustamenti strategici e una crescita produttiva.

La Migros intende compiere ogni possibile sforzo per continuare a offrire ai propri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo anche in futuro.

Sul piano operativo, il Gruppo Migros punta su innovazioni nella gamma dei prodotti e sulle attività online. Le allettanti offerte cross channel sono ormai diventate per la Migros un fattore strategico.

Grazie agli investimenti, operati nell’ampliamento dell’infrastruttura, la Migros ha ulteriormente rafforzato la propria rete di aziende e filiali inserite nel tessuto locale. Con questo impegno la Migros contribuisce, tra l’altro, a difendere in modo duraturo i posti di lavoro del proprio personale in Svizzera e all’estero.