01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
▶ Play video
02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
▶ Play video
03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
▶ Play video
04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
▶ Play video
05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
▶ Play video
06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
▶ Play video
07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
▶ Play video
08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
▶ Play video
09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
▶ Play video
10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
▶ Play video
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
M-Industria e il nuovo marchio comune «Saviva»

Con il nome «Saviva», l’industria Migros introduce un nuovo marchio comune di servizi gastronomici, unendo così le proprie forze con le sue efficienti imprese svizzere del commercio all’ingrosso e della produzione. Si vuole, in questo modo, offrire alla clientela dell’industria gastronomica prodotti e servizi di prima scelta orientati ai bisogni individuali.

Migros è il marchio più forte in Svizzera

Posizionandosi davanti a Toblerone e Google, la Migros è stata eletta da «Brand Asset Valuator» (BAV) il marchio svizzero di maggior successo. In base ai sondaggi, Migros trae vantaggio dal cambiamento di valori in atto nella società, che tende a un maggiore idealismo. Gli intervistati apprezzano in particolare la comunicazione trasparente e le innovazioni nell’area online.

«European Retailer of the Year»

La Migros è vincitore della prima edizione del premio «European Retailer of the Year» conferito dalla rivista specializzata «Private Label International». Tra i motivi della scelta, la giuria ha indicato il fatto di essere un’industria autonoma che influisce positivamente sul rapporto qualità-prezzo, ma anche l’impegno in numerosi programmi di sostenibilità nel commercio al dettaglio.

Il fondo di sostegno Engagement del Gruppo Migros istituisce fondi per il design

Il fondo di sostegno Engagement del Gruppo Migros creato nel 2012 ha reso pubblici i primi temi centrali. Tema fondamentale sarà il design. Il fondo sosterrà l’iniziativa «Mode Suisse», che offre a designer svizzeri la possibilità di affermarsi sul mercato. Con il fondo di sostegno, la Migros amplia il proprio impegno volontario a livello di gruppo.

125° anniversario dalla nascita del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler

Il 15 agosto ricorre il 125° anniversario dalla nascita del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler (1888 - 1962). L’imprenditore visionario, che nel 1940 decise di trasformare la Migros SA in una cooperativa, anticipando così il futuro, verrà festeggiato attraverso varie iniziative, opuscoli commemorativi e un francobollo speciale della Posta Svizzera.

Migros avvia il più grande impianto a energia solare della Svizzera

Migros ha collegato alla rete pubblica il più potente impianto a energia solare di tutta la Svizzera. L’impianto, installato sul tetto del Centro di distribuzione Migros Neuendorf (MVN), copre il fabbisogno di circa 1300 case private. Nel corso dei mesi sono stati installati oltre 20’000 pannelli solari, per una superficie totale corrispondente a circa 123 campi da tennis.

Minimania scatena la passione per le collezioni

La nuova campagna di collezione Minimania si concentra sui prodotti Migros tradizionali, ma in formato mini. Per otto settimane i clienti potranno collezionare e scambiare i propri prodotti culto e preferiti della Migros. Fin dal lancio di questa iniziativa, Minimania ha scatenato tra grandi e piccini una passione per le collezioni mai vista.

Il responsabile marketing Oskar Sager si dimette

Dopo oltre cinque anni passati alla guida del Dipartimento Marketing della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) e nella Direzione generale della FCM, Oskar Sager lascerà la propria funzione a fine anno per ragioni di salute. In futuro si dedicherà a nuovi compiti sempre all’interno del Gruppo Migros.

Accordo tra Globus e Schild

L’Amministrazione della Federazione delle Cooperative Migros ha approvato l’acquisizione della Schild da parte dei Grandi Magazzini Globus. Le due aziende di successo raggiungono in questo modo una cifra d’affari intorno al miliardo di CHF e si affermano come numero uno nella fascia medio-alta del mercato della moda svizzero.

Generazione M premiata come migliore iniziativa di sostenibilità al mondo

In occasione del World Retail Congress, grazie a Generazione M, la Migros ha vinto il premio come migliore iniziativa dell’anno nel campo della sostenibilità. In base alle regole del concorso, il premio viene assegnato all’impresa che si impegna con costanza a favore della società e che agisce in modo responsabile nei confronti delle persone e dell’ambiente.

Hansueli Siber nominato nuovo responsabile Marketing

Il Consiglio di amministrazione della Federazione delle Cooperative Migros ha nominato Hansueli Siber nuovo responsabile del dipartimento Marketing e membro della Direzione generale della FCM a partire dal 1° gennaio 2014. Hansueli Siber, 47 anni, è da quattro anni responsabile del Settore di direzione Fresco in seno al Dipartimento Marketing della FCM e succederà a Oskar Sager.

Migros: il commerciante al dettaglio preferito

La Migros è stata nominata «Retailer of the Year» nella categoria «Alimentari». Il sondaggio, tra i più importanti a livello europeo, ha raccolto i giudizi dei consumatori svizzeri su prezzi, servizi e struttura dell’assortimento di varie catene di negozi al dettaglio.

Highlight selezionati del 2013

Febbraio
  • » M-Industria e il nuovo marchio comune «Saviva»
Maggio
  • » Migros è il marchio più forte in Svizzera
  • » «European Retailer of the Year»
Giugno
  • » Il fondo di sostegno Engagement del Gruppo Migros istituisce fondi per il design
Agosto
  • » 125° anniversario dalla nascita del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler
  • » Migros avvia il più grande impianto a energia solare della Svizzera
  • » Minimania scatena la passione per le collezioni
Settembre
  • » Il responsabile marketing Oskar Sager si dimette
Ottobre
  • » Accordo tra Globus e Schild
  • » Generazione M premiata come migliore iniziativa di sostenibilità al mondo
Dicembre
  • » Hansueli Siber nominato nuovo responsabile Marketing
  • » Migros: il commerciante al dettaglio preferito