Riconoscimenti Migros
Migros è contenta dei riscontri positivi ricevuti per la sua attività sostenibile sotto forma di riconoscimenti e buoni valori dell'inchiesta. Nel 2010 il Percento culturale Migros è stato dichiarato investitore culturale dell'anno e Migros ha altresì vinto il Premio Solare Svizzero.
Migliore reputazione
Migros gode della migliore fama secondo l'inchiesta annuale sulla reputazione «GfK BusinessReflector» dell'istituto di ricerche di mercato GfK. Ai posti 2 e 3 si sono collocati Swatch e Lindt & Sprüngli. Nel 2009 Migros era ancora al terzo posto. Per lo studio l'istituto GfK intervista ogni anno più di 3'400 persone in 50 aziende.
Azienda del commercio al dettaglio più apprezzata della Svizzera
In base ad un'inchiesta rappresentativa online fatta su 1'000 persone eseguita dall'istituto di ricerche di mercato Marketagent, Migros è il dettagliante di generi alimentari più amato di tutta la Svizzera.
Marchio svizzero più forte
Dei 20 marchi più forti della Svizzera, Migros si trovava nel 2010 in posizione di punta secondo lo studio dei marchi BrandAssetTM. I valori svizzeri e la tradizione hanno rivestito un ruolo importante nella valutazione dei diversi marchi per più di 1'100 persone. Il primo posto sul podio dimostra la simpatia e la grande fiducia degli svizzeri e delle svizzere per Migros. Il BrandAssetTM Valuator del gruppo Young & Rubicam è lo studio sui marchi più ampio di tutta la Svizzera.
Migliore fama nelle questioni ambientali
32’000 lettrici e lettori della rivista Reader’s Digest hanno definito nel 2010 Migros azienda commerciale con la miglior fama in ambito ambientale. Anche nei singoli settori dei carburanti, dei detergenti per la casa, dei prodotti caseari e dei detersivi, Migros occupa il posto di punta.
EHI-Energiemanagement-Award
Da più di 30 anni Migros tratta il tema dell'energia con responsabilità. Il suo impegno è iniziato nel 1981 in seguito all'introduzione della statistica energetica per le filiali Migros. Nel frattempo Migros ha inaugurato parecchi supermercati Minergie e sui suoi immobili sono attivi in tutto 15 impianti fotovoltaici. Per tali impegni di lunga data Migros è stata premiata con lo EHI-Energiemanagement Award.
Premio solare svizzero
La cooperativa Migros di Vaud ha ricevuto nel 2010 il premio solare svizzero insieme all'impresa elettrica Romande Energie per il parco solare sui tetti della centrale Migros di Ecublens. L'impianto è in grado di coprire il fabbisogno energetico di più di 300 nuclei familiari. Il premio solare verrà distribuito sotto l'egida dell'Ufficio federale dell'Energia.
Prime Property Award
Il centro commerciale e per il tempo libero Westside ovvero la Neue Brünnen AG è stato premiato con il secondo premio del Prime Property Award 2010. In questo modo la dicitura Union Investment premia i progetti immobiliari europei che uniscono il successo economico con la sostenibilità ecologica e socioculturale. Westside cederà il montepremi di 10'000 Euro all'associazione per il lavoro giovanile Trägerverein für die offene Jugendarbeit di Berna Ovest.
Investitore dell'anno nella cultura
Il premio Kulturmarken-Award bandito dalla agenzia Causales ricompensa regolarmente le strategie di marketing più creative e di maggior successo di provider culturali e città, mediatori culturali e forme di investimento culturale nell'area di lingua tedesca.