Società & cultura

Tempo libero

Attraverso offerte per la promozione della salute e per sfruttare il tempo libero, Migros si impegna per la qualità della vita di tutti. Gestisce più di 360 centri per il tempo libero e per la salute e sponsorizza numerosi eventi.

Fitness, tempo libero & salute

Nel 2018 Migros ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di leader nel settore del fitness e del wellness attraverso nove nuove sedi, arrivando così a gestire oltre 130 centri fitness. A partire dall'esercizio in esame, l'azienda con "Migros Fitness" è impegnata anche al fianco dei campioni svizzeri ed è partner ufficiale di Swiss Olympic.

Migros è il leader indiscusso del mercato del fitness svizzero.

Con un totale di 204 buche, Migros è leader a livello nazionale anche nell'ambito dei parchi golf pubblici. Già 19'062 golfisti indipendenti sono in possesso della ASG GolfCard Migros. Nel 2018 è stata organizzata la prima giornata per famiglie di Famigros con 896 partecipanti in tutti i sei centri golf di Migros.

Quattro parchi pubblici invitano la popolazione a rilassarsi nella natura: il Park im Grüene di Rüschlikon, il Park im Grünen di Münchenstein, il Parc Pré Vert a Signal de Bougy e il Gurten-Park im Grünen di Berna. Il Monte Generoso, con il suo "Fiore di Pietra", la nuova struttura inaugurata nel 2017 e progettata da Mario Botta, rappresenta un'interessante meta per le escursioni; la location offre inoltre due ristoranti e una sala conferenze.

Sponsorizzazioni

Nel 2018, con le proprie attività di sponsorizzazione, Migros ha coinvolto un'ampia fascia della popolazione. A questo si aggiungono attività per bambini e famiglie ed eventi in occasione di feste montane di lotta svizzera, festival e corse popolari. Inoltre, con il musical "Supermarkt Ladies" ha lanciato il primo musical partecipativo al mondo, che sarà in tour con "Das Zelt" fino a giugno 2019 in nove città svizzere.