Società & cultura

Salute

Migros ha a cuore la salute della popolazione. Nel 2018 ha ulteriormente rafforzato il suo impegno a favore della salute e, di conseguenza, aumentato anche l'offerta di prodotti e servizi in tale settore e aggiunto nuovi contenuti sulla piattaforma per la salute iMpuls.

Grazie all'espansione del Gruppo Medbase e alle partnership strategiche con fornitori di servizi sanitari e alcuni ospedali, nel 2018 Migros ha ulteriormente ampliato la sua offerta di servizi di assistenza sanitaria di base. Con l'integrazione del centro per interventi ambulatoriali di Burgdorf, Medbase ha ampliato la propria offerta inserendo un nuovo settore strategico e avviato un processo all'avanguardia per garantire un'assistenza sanitaria capillare, integrata e innovativa.

Per quanto riguarda l'alimentazione, nell'esercizio in esame Migros ha ampliato l'offerta di "YOU", la marca di prodotti wellness, che attualmente conta oltre 80 prodotti innovativi e diversificati, come ad esempio yogurt a ridotto contenuto di zuccheri, snack a base di superfood o altri articoli realizzati con il minor numero possibile di ingredienti e con componenti di origine naturale.

Per posizionare i prodotti benessere in un unico punto all'interno delle filiali in modo da semplificarne la ricerca ai clienti, nel 2018 Migros ha adottato la collocazione congiunta di tutti questi prodotti. Oltre all'integrazione dell'assortimento di prodotti salutari Food, è stata anche ampliata la superficie dedicata ai prodotti wellness dei comparti Near-Food e Non-Food e sono stati inoltre aggiunti nuovi marchi. Nell'esercizio in esame M-Industria ha rafforzato le proprie competenze nella produzione di alimenti vegani e vegetariani.

L'iniziativa a favore della salute iMpuls dal 2018 è diventata partner delle corse popolari più partecipate in Svizzera, come il Grand-Prix di Berna e la Zürcher Silvesterlauf. Nell'esercizio in esame la struttura della piattaforma è stata ottimizzata e sono stati aggiunti nuovi contenuti. Oggi la piattaforma raggiunge oltre 2.5 milioni di clienti fornendo informazioni su alimentazione, attività fisica, relax e medicina.