01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
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02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
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03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
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04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
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05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
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06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
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07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
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08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
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09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
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10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
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Principi

Il principio di Cooperative Governance è un elemento importante della cultura Migros. La gestione corretta e diligente della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) è un compito fondamentale dell’Amministrazione e della Direzione generale. I responsabili delle decisioni sono inoltre consapevoli delle proprie responsabilità economiche, collettive e ambientali nei confronti di tutti gli stakeholder. Tali codici di condotta corrispondono anche all’eredità affidataci dal fondatore di Migros, Gottlieb Duttweiler.

L’Amministrazione (Consiglio d’amministrazione) e la Direzione generale (direzione aziendale) attribuiscono grande importanza a una buona conduzione aziendale. I responsabili delle decisioni si adoperano per trovare sempre il giusto equilibrio tra le aspettative dei soci delle cooperative, dei collaboratori, dei clienti, dei consumatori e dei partner commerciali. Migros, numero uno in Svizzera nel settore del commercio al dettaglio, persegue questo ambizioso obiettivo orientandosi alle esigenze di tutti gli stakeholder. Questa impostazione implica una comunicazione basata sulla franchezza e la massima trasparenza possibile.