I media di Migros
Migros è tra le principali case editrici svizzere. Fin dagli anni Trenta promuove la pubblicazione e la discussione di tematiche di interesse sociale.
Migros-Magazin (d) nel 2018 è stato pubblicato con una tiratura di 1'558'711 copie e ha raggiunto 2'371'000 lettori e lettrici, mentre Migros Magazine (f) ha avuto una tiratura di 507'257 copie e 660'000 lettori. I siti Web di Migros-Magazin, Migros Magazine e di Azione hanno totalizzato circa 513'000 visite al mese.
La tiratura certificata della rivista di cucina Migusto (d/f/i) nel 2018 è stata di 187'223 copie e i lettori raggiunti sono stati 731'000. Il sito Web di Migusto ha registrato circa 884'000 visite al mese.
Ad autunno 2018 si è deciso di interrompere la pubblicazione di Vivai (d/f/i), la rivista dedicata al benessere e alla sostenibilità. L'ultimo numero è uscito il 1° ottobre 2018.
Oltre alla pubblicazione dei settimanali e delle riviste la Direzione Comunicazione & Media sviluppa e realizza anche prodotti su commissione nei settori del content marketing, del corporate storytelling, del communication design e del corporate design per le imprese di Migros.
Migros Ticino, inoltre, pubblica in maniera indipendente il settimanale Azione in lingua italiana. Con una tiratura di 102'022 copie e 123'000 lettori e lettrici, nell'esercizio in esame Azione è risultato il secondo settimanale principale in Ticino.
Fonti: WEMF, Auflagenbulletin 2018; MACH Basic 2018-2; NET-Metrix Audit (media mensile da ottobre 2017 a settembre 2018)