IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Reporting Academy
Responsabilità

Impegno Migros

La Migros contribuisce in modi diversi al rafforzamento della coesione sociale in Svizzera. Nel 2022 è stata lanciata la prima iniziativa partecipativa di Impegno Migros.

139 milioni

Investimenti del Percento culturale Migros a favore di iniziative culturali e sociali (in CHF).

La Migros devolve ogni anno oltre CHF 156 milioni a favore della società, creando diverse offerte e dettando impulsi coraggiosi in ambito di convivenza, cultura, formazione, salute, tecnologia e etica, oltre che nel campo del clima e delle risorse.

Le proposte sono riunite sotto il tetto del marchio comunicativo Impegno Migros. Nel 2022 è stata lanciata la prima iniziativa partecipativa in tema di vicinato.

Supporto a livello di Gruppo

Nel 2022 il Percento culturale Migros ha investito CHF 139 milioni nei settori cultura, società, formazione, tempo libero ed economia. Tra le istituzioni stabili si annoverano l’Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI), la Scuola Club Migros, la ferrovia del Monte Generoso, il Museo Migros di arte contemporanea e i quattro Parchi Prato Verde.

Con il Fondo pionieristico Migros nel 2012 la Migros ha esteso il proprio impegno per la società ad altre aziende del Gruppo Migros. Nell’esercizio in esame sono stati messi a disposizione CHF 16 milioni (erogati CHF 16 milioni).

Dal 1979 il Fondo di sviluppo Migros promuove progetti sociali ed ecologici legati alla cooperazione per lo sviluppo in Svizzera e all’estero. A questo scopo ogni anno viene messo a disposizione un milione di franchi. Nel 2022 l’offerta è stata estesa a un progetto pilota per il finanziamento di start-up.

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti web, analizzare il nostro traffico dati, personalizzare contenuti e annunci pubblicitari e mettere a disposizione le funzioni dei social media. Continuando a utilizzare questa pagina web, l'utente accetta il nostro uso di cookie e tecnologie simili. Per saperne di più