IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Reporting Academy
Collaboratori

Gestione dei talenti

La Migros sostiene la formazione continua dei propri collaboratori. I piani di sviluppo e gli obiettivi individuali vengono discussi apertamente insieme ai collaboratori.

Attraverso un apprendimento misto e offerte formative digitali, la Migros promuove l’apprendimento autoregolato dei propri collaboratori.

Per consentire lo sviluppo della Migros in un’organizzazione di apprendimento, nel 2022 è stato ulteriormente consolidato il progetto «Neue Lernwelt» («Un mondo nuovo per l’apprendimento»). Attraverso un apprendimento misto e offerte formative digitali, la Migros promuove l’apprendimento autoregolato dei propri collaboratori. Questo vuol dire che i corsi possono essere seguiti ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, al di là dei confini dipartimentali e aziendali. La Migros rafforza così l’occupabilità, l’impegno e le prospettive di carriera dei propri collaboratori.

La gestione dei talenti del Gruppo consente una valutazione sistematica di prestazioni e competenze, lo sviluppo dei collaboratori e la pianificazione successoria. Attraverso conferenze per la valorizzazione dei talenti viene promossa la mobilità di collaboratrici e collaboratori dotati di grande potenziale all’interno del Gruppo Migros.

Formazione professionale

graphic
Apprendisti per settori strategici di attività
1 Vendita al dettaglio affidata alle cooperative: 2’510
2 Commercio: 172
3 Migros Industrie: 501
4 Servizi finanziari: 66
5 Viaggi: 66
6 Altro: 439
60 diverse professioni

L’impegno sociale della Migros per la formazione non è paragonabile a nessun’altra azienda. Sono complessivamente 3’754 i giovani che hanno concluso la propria formazione di base in oltre 60 diverse professioni all’interno del Gruppo Migros contribuendo in tal modo a plasmare attivamente il futuro dell’impresa.

Il 96 % degli apprendisti ha portato a termine con successo il proprio periodo di formazione nell’estate 2022. La percentuale media di assunzione degli apprendisti nell’esercizio in esame è stata del 63 %. 1’430 apprendisti motivati hanno avviato un apprendistato.

L’offerta d’inclusione sociale è stata ampliata e include anche l’anno di preparazione all’apprendistato. In totale sono stati offerti 40 posti. Inoltre, 150 giovani di tutta la Svizzera con condizioni di partenza difficili hanno ricevuto un sostegno in diverse aziende Migros per poter accedere al mercato del lavoro.

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti web, analizzare il nostro traffico dati, personalizzare contenuti e annunci pubblicitari e mettere a disposizione le funzioni dei social media. Continuando a utilizzare questa pagina web, l'utente accetta il nostro uso di cookie e tecnologie simili. Per saperne di più