Possibilità di supporto e consulenza su tematiche sociali

La Migros dispone di un’ampia offerta di servizi e possibilità per il sostegno delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori nelle diverse situazioni di vita.

La consulenza sociale e famigliare di impresa della Migros offre gratuitamente e in confidenza consulenza e sostegno per quanto riguarda questioni lavorative e personali, come ad esempio il lavoro, la salute, la vita privata, il settore finanziario e legale. Questo servizio aiuta i dipendenti a trovare le soluzioni giuste, li accompagna nella loro attuazione e li sostiene fornendo loro informazioni puntuali e, in caso di bisogno, li mette in contatto con personale esperto all’interno di Migros o con professionisti del settore esterni all’azienda.

Anche per quanto riguarda temi come la reintroduzione di persone rimaste a lungo fuori dal mercato lavorativo o la gestione di situazioni di stress psicologico, la collaborazione tra le interfacce interne ha permesso di fornire un sostegno concreto ai dipendenti. I centri di consulenza sociale di Migros promuovono attivamente lo scambio e il collegamento sia tra loro che a livello interdisciplinare. Ne è un esempio la campagna nazionale «Salute psichica» lanciata dal Gruppo Migros nell’estate del 2012 insieme ad alcuni esperti di gestione della salute in azienda.