Loading...
Formazione in Micarna: le aziende Migros creano posti di lavoro per il futuro

Migros e apprendisti

In Migros gli apprendisti vengono accompagnati a livello professionale, formati e sostenuti individualmente. Condizioni quadro ottimali e una formazione completa vicina alla pratica preparano gli apprendisti ad un futuro come professionisti autonomi e competenti.

Grazie al forte posizionamento di Migros come più importante centro di formazione della Svizzera, nonostante l’esigente mercato degli apprendistati, nel 2012 l’azienda è stata in grado di mantenere fede alla promessa di «Generazione M»: il numero degli apprendisti, infatti, è stato mantenuto con 3358 persone.

Migros offre a giovani professionisti un’enorme varietà con oltre 40 diverse professioni in 34 aziende nei settori del commercio al dettaglio, dell’industria, della logistica e dei servizi. Circa l’83% dell’istruzione di base viene portata a termine con un attestato di capacità federale, il 5% con una maturità professionale federale il 12% con un attestato professionale federale. Da molti anni la Migros registra nei processi di qualificazione una quota di successo superiore al 97%. La quota di mantenimento medio del posto di lavoro nel Gruppo Migros è del 62%.

Diagramma apprendisti e Migros

CHART - MA Lernende in der Migros – Entwicklung und Bestand

Diagramma quota di apprendisti

CHART - MA Lernendenquote

Diagramma formazione professionale secondo il campo stategico di attività

CHART - MA-Berufsbildung in SGF

Diagramma sulla formazione professionale nel Gruppo Migros

CHART - MA Berufsbildung Migros-Gruppe