Migros e apprendisti
In Migros gli apprendisti vengono accompagnati a livello professionale, formati e sostenuti individualmente. Condizioni quadro ottimali e una formazione completa vicina alla pratica preparano gli apprendisti ad un futuro come professionisti autonomi e competenti.
Grazie al forte posizionamento di Migros come più importante centro di formazione della Svizzera, nonostante l’esigente mercato degli apprendistati, nel 2012 l’azienda è stata in grado di mantenere fede alla promessa di «Generazione M»: il numero degli apprendisti, infatti, è stato mantenuto con 3358 persone.
Migros offre a giovani professionisti un’enorme varietà con oltre 40 diverse professioni in 34 aziende nei settori del commercio al dettaglio, dell’industria, della logistica e dei servizi. Circa l’83% dell’istruzione di base viene portata a termine con un attestato di capacità federale, il 5% con una maturità professionale federale il 12% con un attestato professionale federale. Da molti anni la Migros registra nei processi di qualificazione una quota di successo superiore al 97%. La quota di mantenimento medio del posto di lavoro nel Gruppo Migros è del 62%.