Occupazione sostenibile di qualità

Un’azienda che ha successo prende decisioni consapevoli. Sa che le sfide da raccogliere risiedono, fra le altre cose, nella sua attitudine a incoraggiare la motivazione e la performance dei collaboratori grazie a un’occupazione sostenibile di qualità che dia loro maggiore soddisfazione e accresca la produttività.

» Di più
  • Famiglia

    Per molto tempo, gli Svizzeri hanno considerato la conciliabilità tra la vita professionale e quella familiare come una questione privata. Ma le trasformazioni economiche e sociali, lo sviluppo demografico e il cambiamento delle strutture della famiglia hanno progressivamente ceduto il passo a una nuova mentalità.

    » Di più
  • Formazione

    La formazione professionale è un investimento a lungo termine, che richiede lungimiranza e continuità. Deve, soprattutto in tempi di crisi, orientarsi alle prospettive di lungo periodo della piazza economica svizzera, tenendo conto dei cambiamenti nel mondo del lavoro e nella società.

    » Di più

Collaboratori sani in un’azienda sana

Il mondo e l’organizzazione del lavoro nella nostra società sono dei fattori d’influenza essenziali per la salute. Pertanto, visto lo stretto legame che esiste tra lavoro e salute, un’occupazione sostenibile non solo aiuta a preservare la salute dei collaboratori, ma garantisce anche quella dell’azienda.

» Di più