Loading...
Centro fitness Allmend: nuova palestra d’eccellenza a Lucerna

Centri ricreativi

Nel 2012 la Migros ha ulteriormente rafforzato la sua posizione dominante sul mercato svizzero del fitness e del wellness. Sette nuovi centri fitness e wellness e un nuovo centro medico-sanitario sono venuti ad ampliare l’offerta a disposizione dei clienti per una migliore qualità della vita.

Centri ricreativi e centri per la salute – più qualità di vita

In un mondo sempre più frenetico, l’essere umano ha bisogno di luoghi in cui potersi rilassare, in cui potersi dedicare alla cura del corpo e dell’anima. Migros va incontro a questa esigenza sin dagli anni 1970 con i suoi centri ricreativi, con i quali si è affermata come leader sul mercato del tempo libero e della cura della salute ben prima che assistessimo all’avvento dell’era del wellness. Grazie al potenziamento delle attività nel campo della medicina preventiva, Migros gestisce oggi un ampio ventaglio di centri ricreativi e per la salute. L’impresa segue anche in questo settore i suoi collaudati principi: più qualità di vita per tutti al miglior rapporto qualità prezzo e profondo impegno a favore della salute della popolazione.
 
Nel 2012 Migros possedeva 54 centri fitness, wellness e acquatici, undici centri per la salute Medbase, sei campi da golf e due GolfCampus.

Indicatori

  • 132'300 soci con abbonamento annuale (+11.6% rispetto al 2011)
  • 7.76 millioni di frequentatori (+7.7% rispetto al 2011)
  • Più di 10'000 titolari di IC-Card (+34% rispetto al 2011)

Centri fitness, wellness e acquatici Migros
Migros ha ulteriormente consolidato la propria posizione di punta nel mercato svizzero del fitness e del wellness grazie ad acquisizioni e all’apertura di nuovi centri. I nuovi centri acquisiti o inaugurati nel 2012 sono sette. Tra questi, a Friburgo, il primo centro fitness nella Svizzera romanda; il centro è gestito da Activ Fitness, società filiale della Migros. Nel mese di agosto ha aperto i battenti a Lucerna il nuovo centro fitness Allmend, che ha sostituito il centro fitness di Tribschen, il primo inaugurato dalla Migros e risalente al 1977, chiuso nel 2012.

A luglio la Cooperativa Migros Svizzera orientale ha acquisito i due centri di Wil e Frauenfeld per il proprio formato MFIT; a settembre ha inaugurato a Sciaffusa il suo quarto centro di allenamento. Migros Freizeit Deutschland GmbH, società filiale della Cooperativa Migros Zurigo, ha inaugurato a novembre il suo primo centro Elements a Monaco. Altre sedi sono previste a Monaco e negli anni a venire anche a Stoccarda e Francoforte.

L’Intercity-Card, abbonamento generale della Migros per la promozione del movimento e della salute, conta ora 54 impianti in 45 città ed è ormai la più grande rete di centri fitness e wellness di tutta la Svizzera.

Centri per la salute Medbase
Medbase opera in stretta collaborazione con i centri fitness della Migros, di cui è il partner di riferimento per la consulenza e l’assistenza integrali nel campo della medicina. Nel 2012 ha aperto i battenti a Lucerna l’undicesimo centro sanitario Medbase. A inizio 2013 sorgerà a Zurigo un nuovo centro medico-sportivo che offrirà un’ampia gamma di servizi nel campo della medicina e della terapeutica.

Campi da golf Migros: golf per tutti

«Golf per tutti»: questo l’obiettivo perseguito sin dal 1995 dalla Migros, la quale conta oggi sei campi da golf e due Golfcampus sparsi in tutta la Svizzera. Con le sue 183 buche, la Migros è di gran lunga il maggior gestore di impianti da golf pubblici di tutta la Svizzera e contribuisce in modo determinante a democratizzare il gioco del golf.
 
Dal 2008 i campi da golf della Migros sono affiliati all’Associazione svizzera di golf (ASG). La «ASG GolfCard» consente a oltre 11'000 golfisti che non sono soci di un club di identificarsi anche all’estero come membri di un’organizzazione riconosciuta.

In sintonia con il tema strategico della promozione della gioventù, i campi da golf della Migros portano avanti il tradizionale torneo Frey + Cie Junior Major sotto la denominazione Migros Junior Major. La Migros ha inoltre concluso un’alleanza con la Swiss PGA (associazione di categoria dei golfisti professionisti svizzeri) nel settore della formazione e del perfezionamento dei golfisti professionisti svizzeri. I campi da golf della Migros cosponsorizzeranno la Swiss PGA, di cui saranno, con i loro impianti e i due GolfCampus, l’unico centro di allenamento ufficiale. La Swiss PGA organizzerà le proprie giornate di formazione e perfezionamento e il proprio campionato a squadre (Swiss PGA Team Championship) sui green della Migros.

Indicatori

  • 11'010 titolari di una ASG GolfCard Migros
  • 433'392 giri di golf giocati
  • 21.6 millioni di palle battute ai Driving Range
  • 1490 esami di brevetto
  • 183 buche in totale