01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
▶ Play video
02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
▶ Play video
03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
▶ Play video
04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
▶ Play video
05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
▶ Play video
06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
▶ Play video
07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
▶ Play video
08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
▶ Play video
09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
▶ Play video
10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
▶ Play video
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Button

Scegli Risoletto - Si parte! Fate clic con il mouse e bruciate calorie. Piu' veloci sarete piu'
ne consumerete.

Si parte!

Button

Sono necessari secondi per
bruciare le calorie di un .

Volete ricominciare?

La salute in offerta

Con i propri prodotti e programmi, Migros promuove uno stile di vita attivo e un’alimentazione bilanciata. È in corso un significativo ampliamento dell’assortimento per persone con particolari esigenze alimentari.

Migros propone un assortimento di prodotti salutari, completi di tutte le indicazioni circa gli ingredienti e i valori per un’alimentazione sana. I centri fitness, i corsi e le attività di sponsorizzazione dimostrano l’impegno di Migros per la diffusione di uno stile di vita più attivo. A maggio 2013, è stata approvata la strategia «Salute e tempo libero», con la quale l’azienda vuole rafforzare la propria posizione di leader nel campo della salute e del tempo libero, in particolare nei settori fitness, wellness, della prevenzione, dei servizi medici e del golf.

Impegno per un’alimentazione più sana

Nell’esercizio in esame, Migros ha creato degli standard di preparazione per diverse categorie di generi alimentari, in modo da ottimizzarli dal punto di vista della tecnica nutrizionale. Si parla di zucchero, sale, grassi, proteine e fibre alimentari. A ogni standard di preparazione corrispondono valori di riferimento, range di tolleranza, eccezioni e interventi da considerare per la categoria di prodotto corrispondente. Oltre a un’alimentazione bilanciata, Migros promuove anche la richiesta di cibi freschi e prodotti in modo sostenibile.

Molti dei nostri clienti vorrebbero conoscere più da vicino l’offerta di generi alimentari, per questo Migros ha lanciato una serie di attività sotto lo slogan «Apprezziamo i prodotti». Tra queste, l’esposizione itinerante di prodotti con etichetta TerraSuisse, organizzata dalla Cooperativa Migros Aare insieme agli agricoltori di IP-Suisse. Presso altre cooperative sono state organizzate degustazioni e altri eventi.

Aumento dell’offerta Délifit

Migros continua ad aumentare l’offerta di prodotti leggeri Délifit nel settore del take-away e nella gastronomia. Dal 2013 sono disponibili anche wraps, sandwich, insalate e piatti dolci o salati in vaschetta. I prodotti Délifit vengono preparati cercando di utilizzare il più possibile prodotti stagionali, con un basso contenuto di grassi, ed evitando conservanti e additivi. Gli ingredienti principali del pane per sandwich provengono dalla Svizzera.

Tra il 2011 e il 2013, Migros ha visto crescere il fatturato dell’offerta Délifit di circa il 2%. Non è stato possibile, tuttavia, mantenere la promessa di aumentare al 20% la quantità di prodotti Délifit nell’intero settore ristorativo e dei take-away. La causa è da rintracciare, da un lato, nelle differenze a livello regionale: la quantità e la presentazione dell’offerta variano fortemente a seconda della sede. Dall’altro lato il cambiamento delle abitudini alimentari richiede sicuramente un tempo più lungo per affermarsi. Nei prossimi anni, Migros continuerà a introdurre nuovi prodotti Délifit e a ottimizzare l’offerta esistente.

Ampliamento dell’offerta per chi soffre di allergie

Con il marchio aha! Migros offre prodotti per le persone che soffrono di particolari allergie o intolleranze. Ad oggi, circa 80 prodotti del settore alimentare e cosmetico portano questo bollino di qualità. Negli ultimi anni è aumentata soprattutto la richiesta di prodotti senza glutine e lattosio. Da aprile 2013, tutti i condimenti per insalate dei ristoranti e take-away Migros saranno prodotti con ingredienti privi di lattosio e glutine. Migros dimostra così di saper rispondere alle richieste dei clienti e di essere all’avanguardia nel settore gastronomico.

L’impegno per uno stile di vita più attivo

Migros promuove l’attività fisica e uno stile di vita dinamico, sponsorizzando oltre 30 eventi dedicati alla corsa. Nel 2013, Migros ha permesso a oltre 200’000 appassionati di partecipare a una gara di corsa, e vuole portare questa cifra a 800’000 per la fine del 2015. Migros conta oltre 66 centri fitness, wellness, parchi acquatici, dodici centri per la salute Medbase e sei Centri golf. Nei prossimi anni, Migros vuole ulteriormente rafforzare la posizione dominante nei settori commerciali del fitness, dei servizi medici e del golf.

Per saperne di più sul tema: Alimentazione e movimento

Buone abitudini alimentari

Il Percento culturale Migros sostiene i progetti club minu, kebab+ e tavolata, volti a favorire un’alimentazione più sana. Questi sono destinati soprattutto a ragazzi e bambini e alle persone più anziane.

» Buone abitudini alimentari

Più energia in classe

Con i suoi innumerevoli programmi per ragazzi e bambini, Migros promuove le sane abitudini alimentari e il divertimento dell’attività fisica. Con questo approccio, Migros vuole coinvolgere 10’000 classi entro il 2015 nella partecipazione alla piattaforma online Muuvit.

» Più energia in classe

Consulenza nutrizionale gratuita

Le dietologhe Migros rispondono a domande specifiche relative ai prodotti Migros. Nel 2013, oltre 2100 persone hanno usufruito di questo servizio d’informazioni gratuito.

» Consulenza nutrizionale gratuita

Un riconoscimento per Jowa

La fondazione aha! Centro Allergie Svizzera ha premiato il produttore Jowa di Migros per la trasformazione del centro di produzione di paste alimentari di Huttwill in un centro gluten-free. Dal 2012, nei laboratori appositamente ideati vengono realizzati esclusivamente pane, prodotti da forno e paste alimentari senza glutine.

» Un riconoscimento per Jowa