01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
▶ Play video
02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
▶ Play video
03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
▶ Play video
04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
▶ Play video
05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
▶ Play video
06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
▶ Play video
07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
▶ Play video
08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
▶ Play video
09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
▶ Play video
10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
▶ Play video
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Button

Fate clic con il mouse per bruciare le calorie di Risolette Classic. Piu' veloci sarete, piu' ne consumerete.

Si parte!

Button
kCal
Button

Sono necessari secondi per
bruciare le calorie di un Risoletto Classic.

Volete ricominciare?

Centri ricreativi

Nel 2013 Migros ha potenziato la sua posizione di leader nel mercato svizzero del fitness e del wellness con l’apertura di nove centri fitness. L’Intercity-Card, abbonamento per la promozione del movimento e della salute, vale ora in più di 60 impianti in 53 città.

Centri ricreativi – qualità della vita migliore per tutti

Alla frenesia del mondo moderno Migros risponde sin dagli anni ’70 con i suoi impianti per il tempo libero, pensati per il relax di corpo e anima. Un secolo prima della moda del fitness, Migros era già leader del mercato delle attività ricreative e fisiche. Partendo dall’impegno sempre più ampio nell’ambito della medicina preventiva, Migros può contare oggi su una varietà di centri ricreativi e per la salute. L’obiettivo è il miglioramento della qualità della vita e della salute delle persone.

Nella primavera 2013 il comitato Commercio al dettaglio ha approvato la strategia «Salute e tempo libero». Questa ha messo in evidenza il potenziale attuale da sfruttare e quello previsto per la futura crescita nei settori commerciali del fitness, delle prestazioni mediche e del golf. Oltre a rafforzare la sua posizione dominante nel mercato del tempo libero, Migros punta anche a un posizionamento più forte nell’ambito della salute, che è diventato un importante tratto distintivo rispetto ai concorrenti.

  • 66 impianti fitness, wellness e parchi acquatici, inclusi i centri Elements (D) e Vitam (F)
  • 12 centri per la salute Medbase
  • 6 centri golf e 2 Golfcampus


I centri fitness, wellness e i parchi acquatici

Migros ha rafforzato la sua posizione di leader nel mercato svizzero del fitness e del wellness con l’apertura di nove centri fitness: l’offerta comprende ora 65 impianti. L’associata Activ Fitness ha inaugurato nuovi centri a Martigny, Bulle, Nyon e La Chaux-de-Fonds e ha in progetto la prima sede nel Ticino, a Losone. Il Fitnesscenter Frenkendorf ha aperto ad aprile, inaugurando un nuovo marchio della Cooperativa Migros Basilea. ONE Training Center si è espanso nella Svizzera centrale, aprendo a Rotkreuz, MFIT ha preso in gestione le sedi di Winterthur e Kreuzlingen, mentre la Cooperativa Migros Aare ha investito a Schönbühl nel progetto spin-off «FlowerPower 30», che offre corsi da 30 minuti.

  • 148’300 soci con abbonamento annuale (+12%)
  • 8.8 milioni di frequentatori (+13.6%)
  • 13’019 titolari di IC-Card (+25.6%)*

    Variazione rispetto all’anno precedente in %
    * relativa ai 62 impianti in Svizzera


Migros Freizeit Deutschland GmbH, società filiale della Cooperativa Migros Zurigo, ha inaugurato nel 2013 nuovi centri Elements a Monaco e Stoccarda. Per il 2014 sono previste nuove sedi a Monaco e un’inaugurazione a Francoforte. L’Intercity-Card, abbonamento generale della Migros per la promozione del movimento e della salute, conta ora oltre 60 impianti in 53 città ed è ormai la più grande rete di promozione della salute di tutta la Svizzera.


Panoramica dei centri fitness, wellness e dei parchi acquatici:

Marchio Cooperativa Numero
Centri fitnessAare, Basilea, Lucerna,
Svizzera orientale, Vaud, Zurigo
15
Activ FitnessZurigo23
FlowerPower Fitness & WellnessAare7
ONE TrainingLucerna8
MFITSvizzera orientale6
FitnesscenterBasilea1
Parchi acquatici
(Bernaqua, Säntispark, Vitam)
Aare, Svizzera orientale,
Migros France
3
Elements
(espansione Germania)
Zurigo3
Totale  66



Medbase: la salute al centro
Medbase offre consulenza e assistenza integrali nel campo della medicina e della paramedicina e gestisce al momento dodici centri per la salute. Nel 2013 è stata aperta una nuova sede a Zurigo. Grazie alla lunga collaborazione con gli impianti fitness Migros, i pazienti possono usufruire di un’offerta globale, che comprende consulenza medica, terapeutica e  training. Le Cooperative Migros Aare, Lucerna, Svizzera orientale e Zurigo partecipano a Medbase AG dal 2010 con una quota del 68%. Dal 2013 la Federazione delle Cooperative Migros ha acquisito la quota della Cooperativa Migros Aare.

I Centri golf di Migros

«Golf per tutti»: questo l’obiettivo perseguito sin dal 1995 da Migros, che conta oggi sei campi da golf e due Golfcampus. Con le sue 180 buche, Migros è di gran lunga il maggior gestore di impianti da golf pubblici di tutta la Svizzera. I Centri golf Migros contribuiscono in modo determinante a diffondere il gioco del golf. Dal 2007 i campi sono affiliati all’Associazione svizzera di golf (ASG).  La ASG GolfCard Migros consente ai golfisti che non sono soci di un club di identificarsi anche all’estero come membri di un’organizzazione riconosciuta.

In sintonia con il tema strategico della promozione della gioventù, i Centri golf Migros e la ASG/Swiss PGA hanno collaborato alla definizione di standard unitari per la formazione dei giovani golfisti. Nel 2013 si è tenuto il quinto Golfpark Trophy, il maggiore torneo di golf della Svizzera, che ha registrato il record di 1147 partecipanti. Le partite si sono tenute in tutti i sei Centri golf, sparsi in tutta la Svizzera. Per la prima volta i Centri golf Migros hanno pubblicato una rivista promozionale con informazioni per principianti e professionisti, così come tre video che mettono in primo piano la rinomata convenienza del rapporto qualità-prezzo di Migros.

  • 13’082 titolari di una ASG GolfCard Migros
  • 411’325 giri di golf giocati
  • 21 milioni di palle battute ai Driving Range
  • 1213 esami di brevetto
  • 180 buche in totale