01 ––
Dall’Africa occidentale a Buchs – il viaggio sostenibile dei chicci di caccao alla Chocolat Frey
▶ Play video
02 ––
Chocolat Frey utilizza soltanto cacao con certificazione UTZ – un dato che sottolinea il ruolo pionieristico svolto da Migros
▶ Play video
03 ––
Riseria Taverne e il riso di Risoletto – cura nella scelta dei fornitori e della produzione
▶ Play video
04 ––
Risoletto proviene dal cuore di cioccolato dell’industria Migros
▶ Play video
05 ––
Controllo qualità sui prodotti alimentari e sui beni di consumo – Swiss Quality Testing Services di Migros
▶ Play video
06 ––
94 276 collaboratori da 152 paesi – non soltanto per Risoletto, ma anche per lui
▶ Play video
07 ––
Risoletto passa per le
mani di molte donne –
il sesso forte di Migros
▶ Play video
08 ––
Quando la formazione diventa dolce – uno
dei 3500 apprendisti
di Migros
▶ Play video
09 ––
Come per incanto – perché trovate sempre Risoletto nelle oltre 700 filiali e shop
di Migros
▶ Play video
10 ––
Degustazione alla cieca con esperti del settore – Risoletto si presenta all’Assemblea dei delegati della FCM
▶ Play video
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Le sponsorizzazioni di Migros: tradizione svizzera, regionalità e sostenibilità

Da anni Migros è sponsor principale di un grande numero di iniziative nel campo della cultura, dello sport e dell’ecologia. La sponsorizzazione di grandi eventi sportivi, delle iniziative in tema ecologia e dei progetti per i giovani poggia su tre valori di fondo: tradizione svizzera, regionalità e sostenibilità.

Grande successo per la «lotta svizzera» alla Festa federale

Le informazioni sulle ultime attività di sponsorizzazione e delle collaborazioni più durature sono disponibili nella sezione sponsoring del sito web di Migros. Nel 2013 l’attività di sponsorizzazione si è concentrata sulla Festa federale (ESAF), l’evento sportivo ricorrente e la festa popolare più importante della Svizzera. La «Federale» ha luogo ogni tre anni in una città diversa.

Nel 2013 oltre 300’000 spettatori sono arrivati a Burgdorf per assistere agli eventi sportivi di lotta, hornussen e lancio del sasso, durante i tre giorni di gara alla Emmental Arena. Il culmine della festa è stata l’incoronazione del nuovo re della lotta. Dopo Arau (2007) e Frauenfeld (2010) Migros ha sostenuto per la terza volta l’ESAF, come sponsor principale dell’edizione 2013 di Burgdorf. La prossima competizione si terrà nel 2016 a Estavayer.

Oltre alla sponsorizzazione di Migros, la Cooperativa Migros Aare si è occupata del servizio di catering per i 2500 ospiti VIP al giorno e di gran parte della fornitura di prodotti del settore Food. La cooperativa ha inoltre provveduto al servizio di catering offerto ai visitatori nei cinque stand pubblici e nello stand dell’area camping.

Dal 2007 oltre alle feste federali Migros sponsorizza anche diversi eventi regionali come le feste montane di lotta svizzera dello Schwarzsee, del Rigi, del Weissenstein e dello Schwägalp. Come partner esclusivo dell’Associazione federale di lotta svizzera (ESV) nel sostegno alle nuove leve, Migros segue anche la giornata nazionale di prova della lotta svizzera e il campo di allenamento per le nuove leve della ESV. Migros sponsorizza anche le giornate di prova per ragazze organizzate dall’Associazione federale di lotta svizzera femminile (EFSV) e lo Jungschwinger Königscamp, che offre ai ragazzi dai 10 ai 15 anni la possibilità di allenarsi con i professionisti della lotta. Migros, inoltre, collabora da tempo con i re della lotta Jörg Abdenhalden e Kilian Wenger.