Il Percento culturale Migros - Cifre e fatti

L' idea del Percento culturale Migros risale al fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler. Oltre 50 anni or sono, il visionario fondatore ha istituito il Percento culturale per rendere accessibili le offerte e i beni culturali agli strati sociali meno abbienti e offrire una formazione a tutti - per lo sviluppo personale e professionale.

» Di più
  • Promozione culturale 2009

    Anche lo scorso anno, il Percento culturale Migros ha promosso la cultura contemporanea con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo dell'odierna società, rendendo accessibili al pubblico progetti di elevata qualità.

    » Di più
  • Al servizio della società

    Il Percento culturale Migros contribuisce alla coesione sociale con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone residenti in Svizzera.

    » Di più
  • Formazione per tutti

    Nel 2009 è attuale come oltre 60 anni or sono: la formazione per tutti. L'impegno del Percento culturale Migros in ambito formativo ha un grande valore e una lunga tradizione.

    » Di più
  • Vivere la natura allo stato puro

    I quattro parchi «Prato Verde» e la meta escursionistica del Monte Generoso con il suo fantastico panorama sul lago di Lugano e la Lombardia offrono tranquillità e un'esperienza della natura allo stato puro a grandi e piccini.

    » Di più

Tendenze economiche e sociali

Con il famoso Gottlieb Duttweiler Institute (GDI) e la cattedra Gottlieb Duttweiler di San Gallo, il Percento culturale Migros sostiene la ricerca delle tendenze economiche e sociali tenendo una costante discussione in merito.

» Di più