IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Collaboratori

Gestione dei talenti

La Migros sostiene la formazione continua dei propri collaboratori attraverso un’ampia offerta di corsi di formazione e perfezionamento e di programmi di incentivazione.

Attraverso un apprendimento misto e offerte formative digitali, la Migros promuove l’apprendimento autoregolato dei propri collaboratori.

Per consentire lo sviluppo della Migros in un’organizzazione di apprendimento, nel 2021 è stato portato avanti il progetto "Neue Lernwelt" ("Un mondo nuovo per l’apprendimento"). Attraverso un apprendimento misto e offerte formative digitali, la Migros promuove l’apprendimento autoregolato dei propri collaboratori. I corsi possono essere seguiti ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, al di là dei confini dipartimentali e aziendali. La Migros rafforza così l’occupabilità, l’impegno e le prospettive di carriera dei propri collaboratori.

Formazione professionale
graphic

Apprendisti per settori d’attività strategici
1 Vendita al dettaglio affidata alle cooperative: 2’781
2 Migros Industrie: 559
3 Commercio: 141
4 Viaggi: 79
5 Servizi finanziari: 62

Per supportare il raggiungimento degli obiettivi strategici della Migros, nel corso dell’anno precedente è stata introdotta una gestione sistematica dei talenti. Oltre a garantire lo sviluppo personale e professionale dei collaboratori, tale gestione accresce a lungo termine anche la mobilità dei collaboratori e delle collaboratrici dotati di grande potenziale all’interno del Gruppo Migros. Attraverso una chiara definizione degli obiettivi e misure di sviluppo delle competenze specifiche, lo sviluppo dei collaboratori e quello aziendale vengono reciprocamente connessi sul lungo periodo. Il dialogo tra collaboratori e dirigenti e la messa in pratica della cultura del feedback contribuiscono allo sviluppo continuo dei collaboratori. Conferenze strutturate per la valorizzazione dei talenti e una pianificazione successoria trasversale promuovono l’occupazione interna di posizioni chiave.

L’impegno sociale della Migros per la formazione non è paragonabile a nessun’altra azienda.

Il 96% degli apprendisti ha portato a termine con successo il proprio periodo di formazione nell’estate 2021. La percentuale media di assunzione degli apprendisti nell’esercizio in esame è stata del 66%. 1’430 apprendisti motivati hanno avviato un apprendistato.

1 D’ora in poi questo dato viene calcolato come media delle cifre rilevate mensilmente per l’anno civile.
Utilizziamo cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti web, analizzare il nostro traffico dati, personalizzare contenuti e annunci pubblicitari e mettere a disposizione le funzioni dei social media. Continuando a utilizzare questa pagina web, l'utente accetta il nostro uso di cookie e tecnologie simili. Per saperne di più