IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito

Services

La Migros investe in modo sistematico in soluzioni tecnologiche lungimiranti. In primo piano si collocano la digitalizzazione dei settori di attività, la trasformazione della catena di distribuzione e il posizionamento come datore di lavoro interessante in campo tecnologico.

Per costruire il futuro della Migros occorrono fondamenta digitali moderne, e il Gruppo ha gettato le basi a tale scopo: nei prossimi anni la vendita al dettaglio affidata alle cooperative sarà potenziata con soluzioni tecnologiche innovative, in linea con gli obiettivi prefissati.

Con il programma EIGER, la Migros uniforma i propri processi per soddisfare con maggiore efficienza ed efficacia le esigenze della clientela.

Digitalizzazione della Comunità Migros
La digitalizzazione è diventata un elemento centrale per la promozione di tutti i settori di attività della Comunità Migros. Di conseguenza, tutte le imprese si preparano ad affrontare il futuro rinnovando il proprio digital core, riducendo la complessità dell’architettura IT cresciuta nel tempo, sfruttando sempre di più le sinergie e sviluppando fattori chiave per il futuro.

A tale scopo la Migros ha lanciato diverse iniziative: con EIGER, il più grande programma di trasformazione della sua storia, si appresta a rinnovare completamente il digital core. L’obiettivo è quello di uniformare il maggior numero possibile di processi e soddisfare così le esigenze della clientela in modo più efficace ed efficiente. Inoltre, il tema della sostenibilità dovrà essere trasmesso con maggiore concretezza e chiarezza. In futuro la Migros mira a mostrare alla propria clientela l’origine dei prodotti a partire dalla filiale, da chi sono stati coltivati e raccolti, come sono arrivati in Svizzera e come appare l’impronta ecologica. A tal proposito, i prodotti saranno rappresentati anche nel mondo virtuale, come cosiddetti "gemelli digitali", consultabili online durante l’acquisto.

Nell’esercizio in esame la Migros ha inoltre sviluppato e rafforzato ulteriormente i settori chiave per una trasformazione di successo, come ad esempio il Digital Business, l’Analytics o l’Enterprise IT-Architecture.

Catena di distribuzione sicura e ecologica
Oltre alla digitalizzazione, anche la trasformazione della catena di distribuzione riveste un ruolo centrale per la Migros. Semplificando e automatizzando i processi, l’azienda raggruppa le proprie competenze e rafforza la logistica. Con il più grande magazzino svizzero per i surgelati completamente automatizzato, entrato in funzione a Neuendorf nel corso dell’esercizio in esame, si è compiuto un primo passo verso l’attuazione della trasformazione. Con un know-how esteso a tutte le fasi del processo della catena di fornitura, la Migros supporta inoltre lo sviluppo di soluzioni logistiche innovative e rispettose dell’ambiente in tutta la Svizzera.

3’000

Posti di lavoro in campo tecnologico presso la Migros

Contribuire a plasmare il futuro
Con quasi 3’000 posti di lavoro in campo tecnologico, la Migros è diventata uno dei maggiori e più interessanti datori di lavoro della Svizzera in questo settore. Per garantire il successo della trasformazione, la Migros punta anche su collaboratori interni qualificati che con il loro know-how e l’esperienza acquisita possono contribuire a plasmare il futuro del Gruppo. Al fine di mettere a disposizione di clienti e collaboratori quanto prima soluzioni tecnologiche innovative, nel 2021 è stata implementata la collaborazione secondo i principi Lean-Agile (SAFe): i team Agile lavorano in modo cross-funzionale e interdisciplinare per raggiungere obiettivi comuni.

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti web, analizzare il nostro traffico dati, personalizzare contenuti e annunci pubblicitari e mettere a disposizione le funzioni dei social media. Continuando a utilizzare questa pagina web, l'utente accetta il nostro uso di cookie e tecnologie simili. Per saperne di più