IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
La Migros

Visione & strategia

Clienti, collaboratori e l’intera collettività riconoscono nella Migros la prima impresa per l’impegno a favore del miglioramento della qualità della vita. La nostra visione: vivere meglio ogni giorno.

I prodotti e i servizi offerti dalla Migros coprono le necessità della vita quotidiana. L’offerta è rivolta a tutte le fasce della popolazione e alle loro specifiche esigenze in termini di qualità della vita.

La nostra strategia

La strategia offre l’orientamento necessario per delineare le unità operative del Gruppo Migros in cinque settori strategici di attività (Vendita al dettaglio affidata alle cooperative, Migros Industrie, Commercio, Viaggi, Servizi finanziari). Viene elaborata dalla Direzione generale su richiesta dell’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros e approvata da quest’ultima. Obiettivi, valori, ragion d’essere e principi di gestione sono vincolanti per l’intero Gruppo Migros.

Il Gruppo Migros è un gruppo aziendale integrato verticalmente e diversificato, che si sviluppa intorno all’attività principale, il commercio al dettaglio. Dal punto di vista imprenditoriale, le unità operative del Gruppo Migros agiscono con la massima indipendenza possibile. Vengono impartiti loro obiettivi e ruoli chiari e vengono sfruttate le potenziali sinergie.

I nostri obiettivi
  • Nel settore della vendita al dettaglio siamo il leader indiscusso sul mercato. Negli altri settori di attività aspiriamo a un ruolo di punta nel rispettivo segmento di mercato.
  • Ci impegniamo in modo mirato a garantire una crescita all’estero, al fine di rafforzare i settori di attività esistenti e il Gruppo Migros a livello nazionale.
  • Potenziando i modelli di business digitali (no-line) e trasformando il commercio tradizionale, offriamo ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto in termini globali.
  • Nel complesso, garantiamo al Gruppo Migros una redditività duratura.
Le nostre promesse
  • Ci prodighiamo con passione a favore della qualità della vita dei nostri clienti. Seguendo la tradizione di Gottlieb Duttweiler, ci impegniamo a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Datore di lavoro esemplare, la Migros crea per i propri collaboratori un clima di lavoro motivante e orientato al merito, che attrae e mantiene al suo interno le forze migliori.
  • Per le socie e i soci delle nostre cooperative ci adoperiamo per creare valori che garantiscano a lungo termine la sopravvivenza e l’autonomia della Migros.
  • In un contesto di libero mercato e concorrenza basata sul merito, cerchiamo un approccio di collaborazione diretta con i nostri fornitori, miglioriamo costantemente prodotti e servizi e definiamo inoltre standard ecologici e sociali da applicare alle condizioni d’impiego e di produzione.
  • Agiamo responsabilmente nei confronti della nostra società. Promuoviamo la realizzazione libera e responsabile dell’essere umano. Esercitiamo la nostra attività in modo socialmente compatibile e nel rispetto delle risorse. Grazie a servizi pionieristici, creiamo inoltre un valore aggiunto unico per esseri umani, animali e ambiente.
Utilizziamo cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti web, analizzare il nostro traffico dati, personalizzare contenuti e annunci pubblicitari e mettere a disposizione le funzioni dei social media. Continuando a utilizzare questa pagina web, l'utente accetta il nostro uso di cookie e tecnologie simili. Per saperne di più