IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Rapporto d’esercizio 2021 della Migros

Informazioni sul presente rapporto

La Migros è un gruppo di aziende e di fornitori di servizi che opera su larga scala e quindi si trova a confrontarsi costantemente e in molteplici modalità con la società e l’ambiente.

Il presente rapporto si concentra non soltanto sulle prestazioni economiche e sulla situazione patrimoniale, finanziaria e redditizia della Migros, ma anche sulla sua integrazione nell’ambiente naturale e urbano e sulle sue interazioni con la società e svariati stakeholder. La Migros interpreta il concetto di creazione del valore in senso lato e orienta di conseguenza la gestione aziendale.

Rapporto finanziario

I presenti conti annuali del Gruppo Migros sono stati redatti nel rispetto delle prescrizioni di legge e delle norme contabili di Swiss GAAP RPC (Fondazione per le raccomandazioni concernenti la presentazione dei conti). Al fine di garantire la massima trasparenza possibile a coloro che leggono il bilancio, il Gruppo Migros ha deciso in molti ambiti di imporsi standard contabili e di trasparenza più elevati rispetto a quelli richiesti da Swiss GAAP RPC. In questo modo quindi le norme Swiss GAAP RPC costituiscono la base per un rapporto il più chiaro possibile, comprensibile e pensato per chi lo leggerà.

I principi fondamentali sulla base dei quali sono stati redatti i conti annuali sono riportati nel rapporto finanziario del Gruppo Migros, disponibile in PDF. Il rapporto finanziario del Gruppo Migros è disponibile in tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione in tedesco.

Governance

Le informazioni sulla governance descrivono integralmente in che modo viene gestita e monitorata dal punto di vista organizzativo e dei contenuti una realtà sviluppata intorno al principio di cooperativa come la Migros. La Federazione delle cooperative Migros si impegna per garantire una governance responsabile, mirata e moderna. In questo senso le scelte sono volontariamente orientate alle direttive dello Swiss Code of Best Practice for Corporate Governance di economiesuisse, alle linee guida in materia di corporate governance di SIX Swiss Exchange (RLCG) e, ove necessario, all’Ordinanza contro le retribuzioni abusive (OReSA). Eventuali azioni in deroga a queste direttive sono indicate nel rapporto.

Rapporto di sostenibilità
A partire dall’esercizio 2020 il rapporto di sostenibilità è parte integrante della comunicazione condotta regolarmente in merito a questi temi sul sito dell’azienda. Oltre a riferire costantemente sulle prestazioni in termini di sostenibilità, come previsto dalle linee guida della Global Reporting Initiative (GRI), l’azienda ogni anno riporta anche alcuni indici rilevanti. Attraverso questa nuova soluzione il Gruppo Migros risponde quindi al desiderio dei propri stakeholder di essere informati in modo costante e trasparente circa i propri progressi. Nel presente rapporto d’esercizio vengono dunque riassunti alcuni dei traguardi principali dell’esercizio in esame.

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti web, analizzare il nostro traffico dati, personalizzare contenuti e annunci pubblicitari e mettere a disposizione le funzioni dei social media. Continuando a utilizzare questa pagina web, l'utente accetta il nostro uso di cookie e tecnologie simili. Per saperne di più