Alimentazione: piacere senza rimorsi

Nel 2009 Migros ha introdotto una serie di nuovi prodotti per uno stile di vita più sano, compreso un cioccolato al latte per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Le allergie e le intolleranze a determinati alimenti sono due aspetti importanti per la salute. Nel 2009 Migros ha potuto apporre a 30 altri prodotti il marchio di qualità di aha! del Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma.

Buone notizie anche per gli amanti del cioccolato: dal 2009 Migros propone un cioccolato al latte per chi soffre di intolleranza al lattosio. Inoltre, in assortimento ora c’è anche un brodo e una salsa per arrosto che possono essere gustati tranquillamente anche da persone affette da determinate allergie e intolleranze alimentari. In più l'anno scorso è stata ampliata pure la linea cosmetica Zoé Ultra Sensitive – prodotta senza profumi e conservanti - per pelli estremamente sensibili. Complessivamente alla fine del 2009 l'assortimento di Migros annoverava 58 prodotti firmati aha!

Migros aiuta tutti coloro che ci tengono a seguire un'alimentazione e una vita sana. Nei suoi ristoranti propone pertanto i menù Délifit, tutti con meno di 600 chilocalorie. I piatti sono equilibrati, contengono le principali sostanze nutritive e non più di 25 grammi di grasso. Ai buffet Délifit caldi o freddi i clienti possono combinare le pietanze a loro piacimento, consumandole sul posto o come take away.

Migros Food Facts

Anche le linee di prodotti Actilife e Léger possono contribuire a un'alimentazione sana e adeguata alle esigenze: grazie alle ampie informazioni nutrizionali, i Migros Food Facts, i clienti sanno qual è il valore energetico e il contenuto di zuccheri, grassi, acidi grassi saturi e sale di una porzione di prodotto e quanto del fabbisogno giornaliero questa porzione copre. Entro la fine del 2011 tutti i prodotti alimentari di Migros recheranno indicazioni nutrizionali dettagliate. Nel 2009 l'assortimento è stato integrato con sette nuovi prodotti Actilife.

Le nutrizioniste Migros

Per saperne di più su come condurre una vita sana o sui criteri di un'alimentazione equilibrata basta rivolgersi alle nutrizioniste Migros, raggiungibili anche tramite la M-Infoline. Da oltre 20 anni Migros risponde alle domande dei clienti e dei collaboratori in materia di alimentazione. Nel 2009 circa 2'500 persone hanno usufruito della consulenza nutrizionale offerta da Migros. Le domande più frequenti riguardavano le allergie e le intolleranze alimentari, le dichiarazioni, le date di scadenza e l’igiene.

Con questo suo servizio Migros risponde attivamente, in modo diretto e semplice alla necessità di informazione che molti sentono per poter condurre una vita più sana.