Prestazioni supplementari

Migros garantisce ai suoi collaboratori prestazioni aggiuntive attraenti, come una maternità prolungata, diverse agevolazioni oppure la partecipazione al successo aziendale. In questo modo sottolinea la sua posizione di interessante datrice di lavoro nel commercio al dettaglio svizzero.

Migros garantisce a tutte le madri una maternità di 16–18 settimane a stipendio intero e supera così facendo le norme legali. Anche i padri possono richiedere un'assenza per paternità fino a quattro settimane durante il primo anno di vita del loro figlio. Di questo periodo, due settimane vengono pagate da Migros, per le altre due settimane è possibile richiedere un congedo non pagato.

La morte di un famigliare è un momento difficile. In questa situazione i parenti del defunto non devono però affrontare anche problemi finanziari: la Migros finanzia infatti una speciale assicurazione in caso di morte dalla quale ai famigliari superstiti dei suoi collaboratori viene corrisposto un capitale pari ad un massimo di tre anni di salario. Di questo traggono vantaggio anche le coppie di fatto e quelle omosessuali.

La Migros rende partecipi del suo successo le sue collaboratrici e i suoi collaboratori. Nei primi quattro anni di assunzione ricevono un accredito annuale di  CHF 1'000 sul proprio conto di partecipazione e con interessi a condizioni agevolate. Questi crediti dei collaboratori ammontano nel 2011 a più di CHF 200 milioni.

Le imprese del gruppo Migros garantiscono ai loro collaboratori diversi sconti e riduzioni sui loro diversi prodotti e servizi sottolineando così facendo il ruolo di Migros come datrice di lavoro attraente.