La Migros adotta un approccio di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder per garantire una gestione aziendale ottimale e al passo con i tempi.
Una comunicazione schietta e la massima trasparenza possibile sono valori guida su cui si basano tutte le attività della Migros. La Migros adotta un approccio di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder. Tutte le misure di comunicazione puntano a tutelare la credibilità della Migros. Qualora possibile, i collaboratori sono i primi a essere informati in merito agli avvenimenti importanti. Una comunicazione franca a tutti i livelli costituisce un elemento importante della responsabilità dirigenziale.
L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, fornito gratuitamente alle socie e ai soci delle cooperative.
L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, disponibile online e fornito gratuitamente a tutte le socie e a tutti i soci delle cooperative. Il Migros-Magazin viene pubblicato settimanalmente in lingua tedesca e francese con una tiratura di circa 1.8 milioni di copie. Nella Svizzera italiana, invece, l’organo ufficiale di comunicazione è Azione (tiratura: oltre 100’000 copie).
Attraverso questi strumenti, socie e soci, nonché le clienti e i clienti, vengono informati su temi di attualità inerenti alla propria regione, su votazioni e referendum previsti e sulle attività degli organi nazionali e regionali.