IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Reporting Academy
Responsabilità

Salute

Nel 2023 la Migros ha ulteriormente ampliato il proprio impegno in ambito sanitario al fine di consentire alla popolazione svizzera un facile accesso alle prestazioni sanitarie fisiche e digitali.

174

Sedi Medbase in Svizzera

Al fine di garantire un’assistenza sanitaria integrata per la popolazione svizzera, nel 2023 la Migros ha ampliato le proprie attività in ambito sanitario.

Medbase ha esteso la rete di centri medici e odontoiatrici e delle farmacie arrivando a 174 sedi in totale. I Medical Center e le farmacie Medbase sono stati collegati all’app per pazienti Compassana. Così facendo il gruppo Medbase ha gettato le basi per un percorso di cura continuo che parte dalla prevenzione passando per la medicina acuta e la fornitura di medicinali fino alla riabilitazione.

Con l’acquisizione di Zur Rose, grossista di prodotti medicali e farmacia online, Medbase ha ampliato il portafoglio includendo servizi nella fornitura di medicinali e servizi digitali per il settore sanitario. Medbase ha assunto, inoltre, la gestione di iMpuls, la piattaforma di servizi per le persone attente alla salute.

Nel 2023, con WePractice la Migros ha rafforzato anche il suo impegno nel campo della psicoterapia e della psicologia. Alla fine del 2023, l’offerta comprendeva in totale 17 studi, entrati a far parte del gruppo Medbase nel gennaio 2024.

36

Sedi della start-up bestsmile

Ampliamento di bestsmile e Misenso

In ambito odontoiatrico, bestsmile ha rafforzato la sua posizione quale fornitore di qualità per l’ortodonzia con produzione propria a Winterthur. La start-up conta attualmente 36 sedi. Misenso è cresciuta fino a contare 24 negozi specializzati nel 2023, affermandosi nella Svizzera tedesca e nella Svizzera romanda come fornitore alternativo per occhiali e apparecchi acustici a prezzi equi.