Governance

Politica di informazione

Migros adotta un approccio di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder per garantire una gestione aziendale ottimale e al passo con i tempi.

Una comunicazione schietta e la massima trasparenza possibile sono valori guida su cui si basano tutte le attività di Migros. Migros adotta un approccio di comunicazione tempestiva con tutti gli stakeholder. Tutte le misure di comunicazione puntano a tutelare la credibilità di Migros. Per quanto possibile, i collaboratori sono i primi a essere informati in merito agli avvenimenti importanti. Una comunicazione franca a tutti i livelli costituisce un elemento importante della responsabilità dirigenziale.

L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, fornito gratuitamente a tutti i soci.

L’organo ufficiale di comunicazione è il Migros-Magazin, fornito gratuitamente a tutti i soci. Migros-Magazin viene pubblicato ogni settimana in lingua tedesca e francese con una tiratura di oltre 2 milioni di copie. Nella Svizzera italiana, invece, l’organo ufficiale di comunicazione è Azione (tiratura: 101'000 copie).

Attraverso questi strumenti, soci e clienti vengono informati su temi di attualità inerenti la propria regione e, una volta all’anno, sulle votazioni e i referendum previsti.

Politica di informazione (pdf, 38.55 KB)