Società & cultura

Cultura & affari sociali

Il Percento culturale Migros e il fondo di sostegno Engagement Migros nel 2017 hanno investito nella promozione dei giovani talenti e a favore della coesione sociale.

Percento culturale Migros

Il Percento culturale Migros nel 2017 ha sostenuto artisti di vario tipo. Con il lancio della nuova serie Le nostre Soliste e i nostri Solisti di domani, ha offerto ad alcuni giovani talenti la possibilità di esibirsi nella maggiori sale da concerti. Inoltre, attraverso la piattaforma letteraria double, ha affiancato a giovani scrittori in erba alcuni autori esperti. Il festival di musica pop m4music ha offerto un trampolino di lancio ad alcune giovani band.

Per quanto riguarda i progetti sociali del Percento culturale Migros, particolare attenzione è stata dedicata alla coesione sociale, ad esempio attraverso lo sviluppo di un think tank nazionale sul tema dei rifugiati minorenni. Le donne di GrossmütterRevolution hanno dimostrato per una vecchiaia dignitosa e il numero di incontri Tavolata per persone anziane nel 2017 è aumentato in tutta la Svizzera.

Engagement Migros

Nel 2017, il fondo di sostegno Engagement Migros ha offerto il proprio supporto a un totale di 55 progetti e ha esaminato 14 nuovi iniziative. Accanto a un’intensificazione delle attività dedicate alle sei tematiche chiave, i progetti hanno potuto avvalersi di un affiancamento accentuato da parte del laboratorio pionieristico. L’evento di stimolo Collaborare per innovare! I pionieri della trasformazione digitale, organizzato da Engagement Migros e digitalswitzerland, ha fornito ai partner un’importante occasione di networking.

Cultura & affari sociali (pdf, 43.03 KB)