Società & cultura

Salute

Migros ha a cuore la salute della popolazione. Nel 2017 ha intensificato il suo impegno a favore della salute con la piattaforma iMpuls e ha ampliato ancora di più la sua offerta di servizi per promuovere uno stile di vita sano in tutta la popolazione.

Per quanto riguarda l’alimentazione, nell’esercizio in esame Migros ha lanciato "YOU", la marca di prodotti per il benessere, e ha modificato le ricette dei propri prodotti per ridurre ulteriormente il contenuto di sale e di zucchero. Sul mercato del fitness è riuscita ad affermare ulteriormente la sua posizione di leader anche attraverso l’acquisizione di Silhouette Wellness SA.

Grazie all’espansione del Gruppo Medbase, alle partnership strategiche con i fornitori di servizi sanitari e alle prime farmacie pilota all’interno dei supermercati Migros (secondo il principio shop in shop), Migros ha ulteriormente ampliato anche la propria offerta volta a garantire un’assistenza sanitaria capillare.

Per promuovere l’adozione di uno stile di vita sano a 360 gradi, inoltre, ha anche esteso la sua offerta a valore aggiunto della piattaforma per la salute iMpuls, che comprende offerte per giornate di fitness e relax gratuite nelle Scuole Club, programmi di allenamento gratuiti di iMpuls Coach e chat sulle tematiche riguardanti la salute con esperti del settore.

Grazie al suo impegno e agli oltre 240 centri per la promozione della salute, Migros aiuta la popolazione svizzera a mantenersi in salute sotto ogni punto di vista, dalla prevenzione, all’assistenza medica fino alla riabilitazione. La piattaforma "iMpuls" sarà ulteriormente ampliata con un approccio integrale per tutti i settori commerciali.