Società & cultura

Formazione

"Formazione per tutti!": Il fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler ha formulato questo motto diversi decenni fa. Oggi la formazione è ancora un tema molto sentito all’interno di Migros e saldamente ancorato nei principi del Percento culturale Migros.

Scuola Club Migros & Eurocentres

La Scuola Club Migros è il principale istituto formativo in Svizzera. Nel 2017 ha offerto oltre 600 corsi e percorsi formativi di diverso tipo. Durante la giornata nazionale del fitness e del relax oltre 3'700 persone hanno potuto provare gratis le nuove tendenze del settore. Con Online Academy la Scuola Club ha ampliato la sua offerta di digital business e, in qualità di scuola di lingue più grande della Svizzera, oggi offre ai propri studenti anche la lingua extraterrestre klingon.

La fondazione Eurocentres nel 2017 ha ampliato il proprio modello di insegnamento della lingua inglese nei paesi non madrelingua e conquistato l’importante mercato dell’Arabia Saudita.

Istituto & cattedra Gottlieb Duttweiler

Nel 2017 l’Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) si è concentrato sull’internazionalizzazione realizzando manifestazioni, quali la Blockchain Valley Conference, "il futuro del potere" e "il futuro della democrazia" che hanno visto la partecipazione di personalità di spicco. A Berlino la GDI ha presentato la versione in lingua tedesca di "Technocracy in America", pubblicato in collaborazione con la Robert Bosch Academy.

La cattedra Gottlieb Duttweiler di gestione commerciale internazionale nel 2017 ha ottenuto importanti risultati per il mondo scientifico e per quello del lavoro presso l’Università di San Gallo. Grazie ai sette docenti e agli oltre 25 relatori invitati la cattedra è riuscita a seguire anche 70 tesi di laurea per corsi di studi master e bachelor attualmente in corso o conclusi.