Migros in sintesi

Marche, prodotti propri & marchi

Migros possiede oltre 200 marche proprie nei settori Food, Near-Food e Non-Food. Questi sono il cuore dell’assortimento e vengono quindi sostenuti attivamente e costantemente perfezionati. Nel 2017 sono stati lanciati sul mercato 444 nuovi prodotti delle aziende di proprietà di Migros.

Con una percentuale di prodotti di marca propria pari a oltre il 50%, la Svizzera occupa il primo posto in Europa. L’assortimento Migros comprende oltre 200 marche proprie rendendola una realtà unica al mondo.

All’interno di Migros la produzione in proprio dei prodotti ha una lunga tradizione che risale al 1928, quando il fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler acquistò l’azienda Alkoholfreie Weine AG di Meilen. Oggi M-Industria (incluso il commercio all’ingrosso) conta 33 imprese (25 in Svizzera e otto al di fuori del territorio nazionale).

I prodotti di marca propria sono il cuore dell’assortimento Migros e vengono quindi sostenuti attivamente e costantemente perfezionati. Nel 2017 sono stati lanciati sul mercato 444 prodotti nei settori Food, Near-Food e Non-Food. All’interno delle aziende industriali Migros oltre 14'192 collaboratori seguono tutte le fasi, dallo sviluppo alla produzione, per garantire prodotti svizzeri di qualità.

Marchi

Anche nel 2017 Migros si è impegnata per favorire un consumo sostenibile e uno stile di vita sano. Per questo ha ulteriormente ampliato in modo coerente la propria offerta di prodotti a marchio.

TerraSuisse

TerraSuisse è il marchio proprio per la sostenibilità con il maggior giro d’affari. Oltre la metà di tutti i pani Migros prodotto dall’azienda JOWA viene realizzato con farina TerraSuisse.

Migros Bio

Migros offre oltre 4'500 prodotti alimentari di qualità bio (compresi i supermercati Alnatura). Inoltre è stata data una forte spinta anche all’espansione della marca Alnatura.

Dalla regione. Per la regione.

Più di 10'000 prodotti del programma "Dalla regione. Per la regione." rappresentano un riconoscimento importante da parte di Migros a favore dell’economia regionale.

aha!

Nell’ambito della promozione della salute attualmente Migros offre circa 184 prodotti con il bollino di qualità aha! (dati aggiornati alla fine del 2017).

Marche, prodotti propri & marchi (pdf, 216.64 KB)