Migros in sintesi

Dietro le quinte

Un’infinità di collaboratori lavora dietro le quinte per poter realizzare l’ideale di Migros riassunto nel motto "vivere meglio ogni giorno". Il concept visivo di M17 mostra la quotidianità di Migros, portando alla luce tutto quello che accade ogni giorno, ma che solitamente nessuno vede.

Nella Federazione delle cooperative Migros, nelle dieci cooperative regionali, nelle aziende di proprietà di Migros, nelle imprese commerciali, nei centri fitness e per il Percento culturale Migros lavorano migliaia di collaboratori che ogni giorno, dietro le quinte, riempiono gli scaffali di Migros, portano i prodotti nelle filiali, smaltiscono i rifiuti e organizzano gli eventi. Per tutti i clienti, per realizzare l’obiettivo di Migros: "vivere meglio ogni giorno".

Il rapporto d’esercizio Migros 2017 intende quindi attirare l’attenzione su tutti i collaboratori che lavorano dietro le quinte. Il reportage fotografico è stato realizzato dal fotografo Daniel Winkler, che durante le visite a diversi punti di vendita e stabilimenti produttivi del Gruppo Migros è riuscito a immortalare in modo naturale alcuni momenti del lavoro quotidiano.

Delica

Dipendenti di Delica, azienda di Migros (Birsfelden / BL)

Digitec Galaxus

Collaboratori del centro logistico di Digitec Galaxus (Wohlen / AG)

Gruppo Hotelplan

Consulente in una filiale Hotelplan, operatore turistico di Migros (Zurigo)

Maag Event Hall

Operatore scenico, tecnici e musicista dell’orchestra prima di un concerto di Migros Percento culturale Classic alla Maag Event Hall (Zurigo)

Mall of Switzerland

Collaboratori del supermercato MMM e di SportXX presso il Mall of Switzerland (Ebikon / LU)

Banca Migros

Consulente di una filiale di Banca Migros (Wohlen / AG)

Federazione delle Cooperative Migros

Collaboratori dei settori marketing, media di Migros e del ristorante del personale presso la FCM (Zurigo)

Assemblea dei delegati della FCM

I delegati delle dieci Cooperative regionali Migros, la presidentessa dell’Assemblea dei delegati e il presidente dell’Amministrazione. Foto di Severin Nowacki (Zurigo)