Cultura, valori & direzione
La responsabilità a livello economico, sociale e ambientale nei confronti di tutti gli stakeholder sono elementi fondamentali della cultura Migros su cui si fondano il pensiero, l’azione e la gestione del Gruppo.
Il nostro modo di pensare e agire si basa sul quadro normativo definito dalla strategia del Gruppo Migros. Per questo tra i principali compiti dei dirigenti vi sono un comportamento quotidiano esemplare in linea con i valori culturali ed etici, un’azione improntata sulla value proposition nei confronti di tutti i gruppi di interesse, il perseguimento della visione "Migros – vivere meglio ogni giorno" e l’impegno attivo nei confronti degli obiettivi comuni.
Viene agevolato il passaggio dei quadri dirigenti da un settore all’altro.
Migros promuove i dirigenti che dimostrano un elevato senso di responsabilità imprenditoriale e che sono capaci di condurre gli affari anche in un’ottica di vantaggio d’insieme. Per fare carriera a qualsiasi livello nel Gruppo Migros è necessario vivere concretamente e promuovere i valori comuni, oltre a pensare e agire nell’interesse del Gruppo. Per rafforzare l’identità collettiva e la cultura di gruppo, viene promosso il passaggio dei quadri dirigenti da un settore all’altro.
I decision maker del Gruppo Migros sono inoltre consapevoli delle proprie responsabilità a livello economico, sociale e ambientale nei confronti di tutti gli stakeholder. Tali linee guida comportamentali corrispondono anche all’eredità affidataci dal fondatore Gottlieb Duttweiler.
Valori
Tra i valori del Gruppo Migros si annoverano i seguenti principi:
Appartenenza
Pur essendo orgogliosi di essere un’impresa svizzera, legata alle nostre tradizioni e alla nostra storia, abbiamo uno spirito cosmopolita aperto al mondo e alle sue infinite sfaccettature.
Sostenibilità
Siamo orientati al successo e al risultato, ma sempre nel rispetto della sostenibilità. Ciò significa trovare un equilibrio tra interessi economici, ecologici e sociali.