Migros incrementa i propri servizi nel settore della salute e lancia una piattaforma digitale con articoli redazionali per offrire un supporto alla popolazione nell’adozione di uno stile di vita sano sotto quattro punti di vista: alimentazione, movimento, relax e medicina. Oltre ai servizi medicali offerti da Medbase ora tutti i servizi di Migros per la promozione della salute vengono riuniti sotto il marchio iMpuls.
Migros riunisce le sue competenze culinarie sotto il nuovo marchio Migusto. Un ruolo centrale viene assunto dal club di cucina Migusto che si rivolge a cuochi amatoriali appassionati, a chi ha poco tempo a disposizione e a chi è alle prime armi ai fornelli, offrendo a tutti molteplici vantaggi. La piattaforma www.migusto.ch propone idee per ricette a base di ingredienti stagionali illustrando come realizzarle. Il portale rappresenta il database di ricette più visitato in Svizzera.
Fabrice Zumbrunnen, dal 2012 responsabile del dipartimento HR, affari culturali & sociali, tempo libero e membro della Direzione generale della FCM, viene nominato nuovo CEO dall’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. Zumbrunnen (47 anni), originario della Svizzera romanda, assume la nuova funzione a partire dal 1° gennaio 2018 sostituendo Herbert Bolliger, che dopo 13 anni alla guida di Migros alla fine del 2017 va in pensione.
GfK Business Reflector 2017 ha decretato per la quarta volta di seguito che la Federazione delle cooperative Migros è l’azienda più rinomata in Svizzera. Sono state soprattutto le valutazioni espresse in merito al suo impegno sociale e ambientale a permettere a Migros di distinguersi nettamente dalle altre imprese. Al secondo posto si è classificata Rega e al terzo Ricola.
Sul Monte Generoso viene inaugurato ufficialmente l’imponente edificio di nuova costruzione "Fiore di pietra" dell’architetto ticinese Mario Botta. La struttura, che assomiglia appunto a un fiore di pietra, offre una vista spettacolare, un ristorante gourmet, un self-service e una moderna infrastruttura per conferenze. A partire dall’aprile 2017 questo nuovo simbolo ha aperto le porte anche al pubblico.
L’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros ha eletto Sarah Kreienbühl nuova responsabile del dipartimento HR, affari culturali & sociali, tempo libero e membro della Direzione generale della FCM. Kreienbühl, in precedenza Group Vice President Corporate HRM & Communications e membro dell’amministrazione di Sonova SA, prende il posto di Fabrice Zumbrunnen a partire dal 1° gennaio 2018.
La Cooperativa Migros Zurigo acquisisce l’azienda gastronomica Hitzberger, che si colloca nel settore fast food offrendo prodotti di qualità realizzati con ingredienti biologici. Con effetto già a partire dal 1.1.2017, Jowa AG, società affiliata a Migros, acquisisce la quota di maggioranza di Hug Bäckerei AG, azienda specializzata nella produzione semi-industriale di pane e prodotti da forno freschi e surgelati.
M-Industrie avvia la collaborazione con Kaola, le piattaforme per il commercio online cinese, e da dicembre 2017 con Tmall, società appartenente al gruppo Alibaba. Migros si presenta come "Orange Garten" e offre un assortimento selezionato dei suoi prodotti, come caffè, snack e bevande. È previsto un ampliamento dell’assortimento in futuro.
Il personale di vendita delle filiali Migros cambia abbigliamento. Ancora una volta a firmare le divise di Migros è la designer svizzera Ida Gut, che 12 anni fa aveva disegnato anche la precedente collezione. Il design e i materiali del nuovo abbigliamento rappresentano un’evoluzione del precedente: camicie e camicette rimangono del colore di base paprika, ma la divisa è color granata.
La consigliera federale Simonetta Sommaruga, a capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), prende parte come ospite all’Assemblea dei delegati della FCM su invito della stessa. Nel corso dell’intervista con la giornalista Esther Girsberger esprime la propria opinione sul tema "Donne in posizioni dirigenziali: la chiave del successo". Con la partecipazione di Sommaruga, per la prima volta un rappresentante del Consiglio federale prende parte a un’Assemblea dei delegati della FCM.
A Ebikon (LU) apre il Mall of Switzerland, il secondo centro commerciale più grande della Svizzera. L’edificio si sviluppa su quattro piani e offre non solo circa novanta negozi, ma anche una vasta scelta gastronomica e per il tempo libero oltre a diverse sale cinematografiche. La maggior parte degli spazi del mall sono stati presi in affitto dalla Cooperativa Migros Lucerna, che è presente con la più grande filiale MMM della regione, numerosi negozi specializzati e un ristorante Migros
Migros è il maggiore datore di lavoro privato della Svizzera. Dal "Gruppo Migros Mondo lavoro", il nuovo portale dedicato alla carriera, è possibile consultare tutte le offerte di lavoro delle oltre 60 aziende del Gruppo Migros. Il portale, inoltre, fornisce informazioni sulle condizioni di impiego offerte da Migros e sulle possibilità di assunzione e di carriera all’interno del Gruppo e delinea vari profili di collaboratori.
"La Migros è della gente. E si vede.": questo lo slogan con cui Migros lancia la nuova campagna pubblicitaria che mette al centro i proprietari dell’azienda, ovvero gli oltre 2.2 milioni di soci delle cooperative regionali. La campagna sottolinea la vicinanza di Migros ai propri clienti e li invita a diventare soci.