Formazione
Nel 2020 la Scuola Club Migros è rimasta fedele al suo motto "Formazione per tutti" con i propri corsi online, ma ha anche lanciato l'offerta "insieme@casa". La formazione continua è tutt'oggi un tema centrale per la Migros e saldamente ancorato nei principi del Percento culturale Migros.
Scuola Club Migros
Nel 2020 la Scuola Club Migros ha tenuto 39'126 corsi di formazione continua e percorsi formativi online o in presenza, che sono stati seguiti da un totale di 228'724 persone (2019: 328'803). Il settore della formazione è stato fortemente limitato dalla pandemia provocata dal Covid-19, ma nonostante questo la Scuola Club è riuscita a svolgere online numerosi corsi normalmente tenuti in presenza e ha lanciato nuove offerte online riguardanti i settori salute, creatività e business. Il concetto di studiare insieme proprio del club è rimasto un punto fermo anche delle offerte digitali.
L'Online Academy, creata nel 2016, ha raggiunto nel 2020 una crescita di fatturato pari all'85% rispetto all'anno precedente. Hanno riscosso particolare successo i corsi di lingue, ma anche nuove offerte come ad esempio il corso sulla resilienza nel campo della salute.
Istituto & cattedra Gottlieb Duttweiler
Nel 2020 l'Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) ha pubblicato sei studi, tra cui "Proteste sui consumi globali" (titolo originale in tedesco "Globale Konsumproteste") e "Mai troppo vecchi?" (titolo originale in tedesco "Nie zu alt?"). Oltre alla tradizionale riunione internazionale del commercio e alla conferenza sui trend europei, l'istituto ha organizzato 10 conferenze, svoltesi nella maggior parte dei casi online, che hanno affrontato diverse tematiche, tra cui l'onesta nel mondo digitale, il comportamento dei consumatori, il commercio durante e dopo la crisi e le capacità per il futuro.
La cattedra Gottlieb Duttweiler di gestione commerciale internazionale presso l'Università di San Gallo (HSG) nel 2020 ha organizzato due webinar, sei research workshop e diversi programmi di formazione continua per l'industria e il commercio. Oltre che nell'insegnamento, poi, l'organismo è stato impegnato nella preparazione di studi e nella pubblicazione su varie riviste specializzate, come il Journal of Service Management o il Journal of Retailing and Consumer Services. La cattedra, inoltre, ha seguito 50 tesi di laurea per corsi di studio master e bachelor e circa 350 studenti.