Società & cultura

Tempo libero

La Migros promuove la salute della popolazione svizzera e cerca di incoraggiare la società a sfruttare in modo attivo il proprio tempo libero. Si occupa infatti della gestione di oltre 150 centri per il tempo libero e sponsorizza numerosi eventi sportivi popolari.

Fitness, golf & sport popolari

Con oltre 138 centri fitness e wellness (2019: 134), la Migros si conferma società leader sul mercato del fitness in Svizzera. L'affiliata ACTIV FITNESS nel 2020 ha rilevato gli impianti di MFIT e oggi, con le sue 86 sedi, è la più grande catena del fitness in Svizzera. Migros Fitness sarà per altri quattro anni partner ufficiale di Swiss Olympic.

La Migros è leader del mercato del fitness e del golf in Svizzera.

Con un totale di 210 buche (2019: 210), la Migros è leader a livello nazionale anche per quanto riguarda i centri golf pubblici. Inoltre, nell'esercizio in esame i centri golf della Migros hanno lanciato FunGolf, un'offerta dedicata a chi desidera avvicinarsi per la prima volta al golf. Nonostante le numerose limitazioni derivanti dal Covid-19, la GolfCard Migros ha registrato una crescita del 3%, arrivando a contare 19'943 membri. Inoltre, ospitando un torneo internazionale del Ladies European Tour, la Migros ha investito anche nel golf di alto livello.

Quattro parchi pubblici invitano la popolazione a rilassarsi nella natura: il Park im Grüene di Rüschlikon, il Park im Grünen di Münchenstein, il Parc Pré Vert a Signal de Bougy e il Gurten-Park im Grünen di Berna. Il Monte Generoso, con il suo "Fiore di Pietra" di Mario Botta, rappresenta un'interessante meta per le escursioni; la location offre inoltre due ristoranti e una sala conferenze.

Sponsorizzazioni

Il coronavirus ha avuto effetti significativi sulle attività di sponsorizzazione della Migros nel 2020. Dalla primavera, la maggior parte degli eventi è stata annullata o si è svolta solo in forma ridotta. Nonostante questo, la Migros ha confermato le proprie sponsorizzazioni e ha sostenuto i nuovi format degli eventi adattati alla situazione, come il Distancing Festival. Inoltre ha lanciato anche gare podistiche virtuali, come OneMillionRun e RUN N'WIN.