Società & cultura

Salute

La Migros ha a cuore la salute della popolazione. Per questo nel 2020 ha ampliato il proprio impegno in questo senso con offerte nel campo dell'odontoiatria, dell'ottica e dell'audioprotesi, nonché l'offerta di prodotti di origine vegetale.

La Migros si impegna a favore della salute all'interno dell'intero Gruppo. Il Gruppo Medbase, ad esempio, con l'acquisizione di zahnarztzentrum.ch, ha ampliato il proprio portfolio aggiungendo un nuovo settore strategico di attività. Inoltre, ha esteso la propria rete di centri medici, per offrire dei punti di assistenza vicini anche nelle zone più periferiche.

Con l'ingresso nei settori dell'ottica e dell'audioprotesi, la Migros ha aggiunto un ulteriore settore strategico di attività al proprio portfolio in ambito medico. MiSENSO AG riunisce i settori dell'ottica e dell'audioprotesi. Nell'esercizio in esame sono stati avviati due progetti pilota di shop-in-shop a Berna e Baden.

Prodotti di origine vegetale innovativi

Per quanto riguarda l'alimentazione la Migros ha ampliato notevolmente il proprio assortimento di prodotti di origine vegetale e attualmente offre oltre 780 prodotti vegani o vegetariani certificati. Nell'esercizio in oggetto è stata lanciata anche la marca propria V-Love, che ha aggiunto all'offerta oltre 60 prodotti. Inoltre, Migros-Industria è riuscita a creare il vegurt di ceci di V-Love, la prima alternativa vegetale al mondo allo yogurt, a base di ceci.

La piattaforma per la salute iMpuls nell'esercizio in rassegna ha fornito a circa 5 milioni di utenti informazioni, consigli e assistenza su temi legati all'alimentazione, all'attività fisica, al relax e alla medicina, facendo dunque segnare una crescita del 24% rispetto allo scorso anno.