Società & cultura

Tempo libero

Attraverso offerte per la promozione della salute e per sfruttare in modo intelligente il tempo libero, Migros si impegna per migliorare la qualità della vita di tutti. Gestisce più di 360 centri ricreativi e per la salute e sponsorizza numerosi eventi.

Fitness, tempo libero & salute

Nel 2017 Migros ha ulteriormente consolidato la sua posizione di leader di mercato nei settori fitness, tempo libero e salute aprendo 29 nuove sedi (centri fitness e centri per la salute Medbase) e rilevando 177 palestre INJOY. Per garantire una comunicazione più semplice e coerente nel settore del fitness è stato lanciato "Migros Fitness" mentre l’Intercity-Card è stata ribattezzata Migros FitnessCard.

Leader indiscusso del fitness in Svizzera, Migros ha una quota di mercato pari al circa 25%.

Con un totale di 204 buche, Migros è leader a livello nazionale anche nell’ambito degli impianti per il golf pubblici. 18'477 golfisti indipendenti sono in possesso della ASG GolfCard Migros.

Nel 2017 sul Monte Generoso è stato inaugurato il nuovo edificio "Fiore di pietra" dell’architetto ticinese Mario Botta. L’imponente edificio permette di godere di un panorama a 360 gradi e ospita un ristorante gourmet, un self-service e una moderna infrastruttura per conferenze.

Quattro parchi pubblici invitano la popolazione a rilassarsi nella natura: il Park im Grüene (Rüschlikon), il Park im Grünen (Münchenstein), il Parc Pré Vert (Signal de Bougy) e il Gurten-Park im Grünen (Berna).

Sponsorizzazioni

Nel 2017, con le proprie attività di sponsorizzazione, Migros è riuscita a coinvolgere un’ampia fascia della popolazione. Oltre alla sponsorizzazione di feste montane di lotta svizzera, festival, corse popolari ed eventi per famiglie, Migros con la sua mitica marca M-Budget ha partecipato per la prima volta in qualità di presenting partner alla Street Parade di Zurigo. In occasione delle gare di running di SportXX i partecipanti sono stati omaggiati con generosi premi a marchio Migros.