I media di Migros
Migros è tra le principali case editrici svizzere. Fin dagli anni Trenta promuove la pubblicazione e la discussione di tematiche di interesse sociale.
Migros-Magazin (d) nel 2017 è stato pubblicato con una tiratura di 1'554'258 copie e ha raggiunto 2'373'000 lettori, mentre Migros Magazine (f) ha avuto una tiratura di 503'577 copie e 663'000 lettori. I siti Web di Migros-Magazin hanno totalizzato circa 546'000 visite al mese.
La rivista di cucina Migusto (d/f/i) pubblicata dal 2017 ha raggiunto una tiratura di 242'280 copie. Vivai (d/f/i), la rivista dedicata al benessere e alla sostenibilità, ha raggiunto 1'020'000 di lettori ed è stata pubblicata con una tiratura di 248'067 copie.
Oltre a questo i media di Migros realizzano anche prodotti su commissione nei settori del content marketing, del corporate storytelling, del communication design e del corporate design per le imprese di Migros.
Migros Ticino, inoltre, pubblica in maniera indipendente rispetto ai media di Migros il settimanale Azione in italiano. Con una tiratura di 101'766 copie e 112'000 lettori, nell’esercizio in esame Azione è risultato il secondo settimanale principale in Ticino.
Fonti: WEMF, Auflagenbulletin 2017; MACH Basic 2017-2; ricerca di mercato su Vivai condotta da Publicom, luglio 2017; NET-Metrix Audit (media mensile da ottobre 2016 a settembre 2017)