Cultura, valori & direzione
La responsabilità a livello economico, sociale e ambientale nei confronti di tutti gli stakeholder è un elemento fondamentale della cultura Migros: su questo si fondano il pensiero, l'azione e la gestione del Gruppo.
Alla base del nostro modo di pensare e agire vi è tuttavia il quadro normativo definito dalla strategia del Gruppo Migros. Per questo tra i principali compiti dei dirigenti vi sono un comportamento quotidiano esemplare in linea con i valori culturali ed etici, un'azione improntata sulla value proposition nei confronti di tutti i gruppi di interesse, il perseguimento della visione "Migros – vivere meglio ogni giorno" e l'impegno nei confronti degli obiettivi comuni.
Per rafforzare l'identità collettiva e la cultura di gruppo, viene promosso il passaggio dei quadri dirigenti da un settore all'altro.
Migros promuove i dirigenti che dimostrano un elevato senso di responsabilità imprenditoriale e che sono capaci di condurre gli affari anche in un'ottica di vantaggio collettivo. Per fare carriera a qualsiasi livello nel Gruppo Migros è necessario vivere concretamente e promuovere i valori comuni, oltre a pensare e agire nell'interesse del Gruppo. Per rafforzare l'identità collettiva e la cultura di gruppo, viene promosso il passaggio dei quadri dirigenti da un settore all'altro.
I decision maker del Gruppo Migros sono inoltre consapevoli delle proprie responsabilità a livello economico, sociale e ambientale nei confronti di tutti gli stakeholder. Tali linee guida comportamentali corrispondono anche all'eredità affidataci dal fondatore Gottlieb Duttweiler.
Valori
Tra i valori del Gruppo Migros si annoverano i seguenti principi: