Società & cultura

Salute

Migros ha a cuore la salute della popolazione. Nel 2019 ha ulteriormente rafforzato il suo impegno a favore della salute e, di conseguenza, aumentato anche l'offerta di prodotti e servizi in tale settore e aggiunto nuovi contenuti sulla piattaforma per la salute iMpuls.

Grazie all'espansione del Gruppo Medbase e alle partnership strategiche con fornitori di servizi sanitari e alcuni ospedali, nel 2019 Migros ha ulteriormente ampliato la sua offerta di servizi di assistenza sanitaria di base. Con l'integrazione delle farmacie Topwell, Medbase ha ampliato la propria offerta inserendo un nuovo settore strategico e avviato un processo all'avanguardia per garantire un'assistenza sanitaria e farmaceutica capillare, integrata e innovativa.

Nell'esercizio in esame la piattaforma per la salute iMpuls è stata ulteriormente sviluppata dal punto di vista concettuale e sono stati inseriti nuovi contenuti. Oggi la piattaforma raggiunge oltre 4 milioni di persone fornendo informazioni su alimentazione, attività fisica, relax e medicina.

Per quanto riguarda l'alimentazione, nell'esercizio in esame Migros ha ampliato l'offerta di "YOU", la marca di prodotti wellness, che attualmente conta oltre 100 prodotti innovativi e diversificati, come ad esempio yogurt a ridotto contenuto di zuccheri, snack a base di superfood o altri articoli realizzati con il minor numero possibile di ingredienti di origine naturale. Per promuovere le attività salutari, Migros Fitness mette a disposizione in tutta la Svizzera 134 centri fitness.

Grazie al suo impegno a favore della salute, nel 2019 Migros ha partecipato a Kickstart Innovation. Quattro start-up internazionali hanno collaborato con il Gruppo Medbase, la Scuola Club Migros e la piattaforma per la salute iMpuls su tematiche quali la terapia online (mental health), l'intelligenza artificiale (suggerimenti generali per la salute) e i sensori.