Società & cultura

Tempo libero

Migros si impegna nella promozione di uno stile di vita sano e incoraggia a sfruttare in modo più attivo il proprio tempo libero. Si occupa infatti della gestione di più di 430 centri fitness, per la salute e campi da golf e sponsorizza numerosi eventi sportivi.

Fitness, tempo libero & sport popolari

Migros Fitness ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di leader nel settore del fitness e del wellness e alla fine del 2019 vantava un'interessante offerta di 134 centri fitness in tutta la Svizzera (2018: 122).

Nell'esercizio in esame Migros Aare ha lanciato il marchio Migros Fitnessclub, caratterizzato da un'offerta modulare in relazione al rapporto prezzo/prestazioni. Gli undici centri fitness FlowerPower preesistenti sono stati quindi integrati nel nuovo marchio.

Migros è il leader del mercato del fitness in Svizzera.

Con un totale di 210 buche, Migros è leader a livello nazionale anche per quanto riguarda i parchi golf pubblici. La GolfCard Migros continua a essere molto ambita e sono già 19'324 i golfisti indipendenti che la possiedono. Inoltre adesso GolfCard Migros è a tutti gli effetti membro di Swiss Golf.

Quattro parchi pubblici invitano la popolazione a rilassarsi nella natura: il Park im Grüene di Rüschlikon, il Park im Grünen di Münchenstein, il Parc Pré Vert a Signal de Bougy e il Gurten-Park im Grünen di Berna. Il Monte Generoso, con il suo nuovo "Fiore di Pietra", rappresenta un'interessante meta per le escursioni; la location offre inoltre due ristoranti e una sala conferenze.

Sponsorizzazioni

Nel 2019, con le proprie attività di sponsorizzazione, Migros è entrata in contatto con un'ampia fascia della popolazione. L'evento più importante è stato senza dubbio la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri di Zugo, il più grande evento sportivo in Svizzera con 420'000 visitatori. Migros ha partecipato non soltanto come sponsor principale, ma ha anche messo a disposizione una parte della logistica e il Party Service Migros.