Migros – vivere in modo più ecologico ogni giorno

La sostenibilità è un valore profondamente ancorato nel DNA di Migros. La credibilità e il senso di responsabilità sono due valori fondamentali per il Gruppo, indipendentemente dalla generale svolta green. Nel rapporto d'esercizio 2019 di Migros si è scelto quindi di sottolineare sul piano visivo l'impegno ambientale del Gruppo.

Dall'approvvigionamento delle materie prime, passando per la produzione, il trasporto e la distribuzione, fino ad arrivare alla vendita dei propri prodotti, Migros mantiene sempre un approccio socialmente compatibile e rispettoso delle risorse, in linea con la sua vision "vivere meglio ogni giorno".

Il rapporto d'esercizio 2019 di Migros, che si apre con il titolo "Migros – vivere in modo più ecologico ogni giorno", si concentra su ciascun aspetto della sostenibilità percepibile dalle clienti e dai clienti e sul quale essi possono influire in modo attivo, come la tutela dell'ambiente, la riduzione dei rifiuti e la biodiversità.

Il reportage fotografico è stato realizzato dal fotografo Daniel Winkler, che ha ripercorso l'intera catena di creazione del valore di Migros per raccogliere una serie di scatti che testimoniano i metodi di produzione, consumo e riciclo responsabili di Migros. Attraverso la sua macchina fotografica ha quindi restituito diversi momenti di attenzione all'ambiente all'interno di M-Industria, nelle centrali operative, nelle filiali Energy Plus, nelle abitazioni e nelle stazioni di riciclaggio in modo vero e diretto.

Centro operativo di Dierikon

Bischofszell Nahrungsmittel, Bischofszell

Hotelplan, Migros City

Jowa, Gränichen

Migros City, Zurigo

Banca Migros, Löwenstrasse, Zurigo

Midor, Meilen

Migros Outlet, Dierikon

Filiale Energy Plus, Schlieren

Casa privata