Il consiglio di amministrazione della Banca Migros ha nominato Manuel Kunzelmann come nuovo CEO a partire dal 1° maggio 2020. L'economista aziendale era stato membro della direzione aziendale della Banca Cantonale di Basilea Campagna dove era responsabile del settore Strategia e Mercati. Kunzelmann prende il posto di Harald Nedwed che va in pensione dopo 17 anni a capo della Banca.
Il Gruppo Migros sottoscrive la Commitment Letter della Science Based Targets Initiative (SBTi) e con la sua adesione al programma la Migros rafforza la sua strategia a favore della sostenibilità. Entro due anni si impegna a definire obiettivi climatici in linea con l'Accordo di Parigi. Oltre 800 aziende in tutto il mondo fanno parte della SBTi.
A causa della pandemia di Covid-19, la vita pubblica viene ridotta al minimo e la popolazione è invitata a rimanere a casa. Durante il lockdown la Migros lancia insieme a Pro Senectute la piattaforma Amigos, un servizio di aiuto al vicinato, grazie al quale le persone maggiormente a rischio possono effettuare i propri acquisti online e ricevere la spesa a casa da parte di volontarie o volontari del vicinato. Nel 2020 vengono effettuate circa 75'000 consegne.
In occasione dell'Assemblea dei delegati del 6 giugno 2020, rimandata e svoltasi online a causa del Covid-19, i delegati della Federazione delle cooperative Migros hanno eletto i membri dell'Amministrazione per il mandato 2020-2024. Oltre alla conferma della presidentessa Ursula Nold e dei membri precedenti, sono stati nominati sei nuovi membri: Séghira Egli, Marianne Janik, Martin Künzi, Cornelia Ritz Bossicard, Christoph Tonini e Hubert Weber.
Il 27 giugno 2020 l'Assemblea dei delegati della Federazione delle cooperative Migros ha eletto Marianne Meyer come nuova presidentessa. Per 16 anni, la Meyer è stata membro dei consigli delle cooperative della Migros Aare e della Migros Zurigo. Per due mandati è stata membro dell'Assemblea dei delegati FCM. Il 1° luglio 2020 assume l'incarico succedendo a Irmgard Flörchinger che ha presieduto ad interim l'Assemblea dei delegati.
La Migros lancia V-Love, un marchio proprio a base vegetale, arricchendo così la sua vasta offerta di circa 780 prodotti vegetariani e vegani certificati. Migros-Industria riesce a creare il vegurt di ceci di V-Love, la prima alternativa vegetale al mondo allo yogurt, a base di ceci. La gamma V-Love comprende 60 prodotti e viene costantemente ampliata.
La Migros riduce in modo permanente i prezzi di 700 prodotti tra i più venduti. In media gli articoli saranno più convenienti del 10 percento. Tre quarti dei prodotti fanno parte del settore Food, un quarto sono articoli Non-Food. Le riduzioni di prezzo riguardano, ad esempio, i limoni non trattati, l'aceto detergente M-Classic Eco o i frollini Zampe d'Orso.
Laura Meyer sarà la nuova CEO del Gruppo Hotelplan. Dal 2018 la giurista è membro del consiglio di amministrazione di Hotelplan e porta con sé una vasta esperienza in ambito digitale e aziendale utile per il futuro dell'azienda di viaggi. La Meyer assume la guida sostituendo Thomas Stirnimann, che passa al consiglio di amministrazione. Negli ultimi anni, Laura Meyer ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali presso la UBS Switzerland AG.
Con MiSENSO la Migros fa il suo ingresso nei settori dell'ottica e dell'audioprotesi, ampliando la propria offerta per la salute con un ulteriore settore strategico di attività. Presso punti vendita Migros selezionati il negozio specializzato offre un vasto assortimento di lenti a contatto, occhiali di marca, occhiali da sole e moderne audioprotesi a prezzi equi. Per il momento, saranno aperte due sedi pilota a Berna e Baden.
Migros Online sostituisce il precedente supermercato online LeShop e nell'esercizio in esame, influenzato dal Covid-19, aumenta il fatturato del 40% arrivando a CHF 266 milioni. Rispetto all'anno precedente, Migros Online ha fatto registrare il 44% di ordini in più. Per poter gestire i maggiori volumi, il supermercato online apre nuovi magazzini. L'assortimento viene ampliato di 2'000 articoli.
L'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros ha eletto Michel Gruber come nuovo responsabile del dipartimento Commercio e membro della Direzione generale FCM. Prima del suo ingresso nella Migros tre anni fa, Gruber ha ricoperto diverse funzioni presso Valora, da ultimo come direttore di Valora Food Service Svizzera. Dal 1° marzo 2021 assume la guida dell'impresa commerciale sostituendo Beat Zahnd.
La Migros rafforza la sua collaborazione con il marchio di sostenibilità IP-Suisse. D'ora in poi il marchio sarà utilizzato anche per prodotti che contengono materie prime IP-Suisse, come carne o pane. La Migros è la più grande acquirente di prodotti realizzati secondo lo standard IP-Suisse. Un progetto comune con il fornitore di prodotti sostenibili prevede anche la conversione a una coltivazione di cereali panificabili privi di pesticidi.