Ambiente & impegno sociale
La responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell’ambiente rappresenta un elemento fondamentale dei valori di Migros. Oltre che nell’acquisto e nella produzione sostenibili, Migros investe infatti anche nella cultura e nella società e cura il dialogo con numerosi rappresentanti delle parti interessate.
Migros e il dialogo
In qualità di maggiore commerciante al dettaglio e datore di lavoro privato della Svizzera, Migros è in contatto con numerosi gruppi d’interesse. Il confronto con gli stakeholder permette quindi all’azienda di intercettare in anticipo i problemi della società. (Maggiori informazioni...)
Gestione della sostenibilità
La responsabilità sociale è un principio che il fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler ha ancorato nel sistema di valori dell’azienda.
La sostenibilità costituisce un elemento integrante dell’attività imprenditoriale di Migros e fa parte della sua cultura. Tale principio viene messo in atto lungo l’intera catena di creazione del valore e prevede la definizione di obiettivi economici, sociali ed ecologici. (Maggiori informazioni...)
Rendiconto della creazione di valore
Il rendiconto della creazione di valore del Gruppo Migros nelle attività commerciali e industriali mostra il valore aggiunto creato dal Gruppo per la società. (Maggiori informazioni...)
Percento culturale Migros & fondo di sostegno Engagement Migros
Migros contribuisce in modi diversi alla vita sociale e culturale per rafforzare la coesione sociale in Svizzera. Al centro dell’impegno vi sono il Percento culturale Migros e il fondo di sostegno Engagement Migros. (Maggiori informazioni...)