Collaboratori

In qualità di maggiore datore di lavoro privato in Svizzera, Migros è sotto molti punti di vista uno specchio della società. Migros progetta gli sviluppi e le sfide in ambito sociale, economico e demografico in modo efficace, attivo e proiettato al futuro.

Indicatori delle risorse umane

Il numero di collaboratori di Migros nel 2016 è salito del 2.47% raggiungendo 102'851 persone. In Svizzera ha dato lavoro a 87'414 collaboratori, di cui una percentuale sempre più elevata con occupazioni a tempo parziale. (Maggiori informazioni...)

Donna, famiglia & lavoro

Le donne che lavorano sono un fattore importante per il benessere della società, ma anche per lo sviluppo delle imprese. Senza l’occupazione femminile sarebbe impossibile concepire il successo di Migros: oltre il 60.0% dei suoi collaboratori sono donne. (Maggiori informazioni...)

Migros, con i suoi collaboratori provenienti da 155 nazioni diverse, favorisce coscientemente la molteplicità delle culture all’interno dell’azienda riconoscendo questa diversità come un’opportunità.

Salute & sicurezza sul lavoro

Migros investe continuamente nella gestione della salute in azienda (GSA). 17 aziende sono già state insignite del marchio Friendly Work Space. Tale certificazione attesta lo sviluppo positivo della GSA all’interno del Gruppo Migros. (Maggiori informazioni...)

Partenariato sociale & CCL

I contratti collettivi di lavoro del Gruppo Migros favoriscono condizioni di lavoro avanzate, esemplari e responsabili. Il CCNL Migros, il CCL Travel e il CCL in globo sono stati sottoscritti nel quadro di un partenariato sociale a più stadi. (Maggiori informazioni...)

Formazione professionale & sviluppo del personale

Migros investe sistematicamente nella formazione e nel perfezionamento professionale dei propri collaboratori per fare in modo che svolgano nel miglior modo possibile le loro funzioni. Nel 2016 ha formato 3'775 apprendisti in oltre 50 diverse professioni in 40 aziende. (Maggiori informazioni...)