Focus: salute

Migros ha a cuore la salute della popolazione. Da anni lo dimostra attraverso numerose offerte, come i parchi fitness e acquatici. Nel 2016 ha lanciato la piattaforma per la salute "iMpuls" e ha aperto dieci nuovi centri fitness.

Il tema della salute è un caposaldo delle linee guida del Gruppo Migros. Attraverso i propri centri fitness e wellness, le competenze nel settore dell’alimentazione, i contributi sui media Migros e la sua esemplare gestione della salute in azienda, Migros porta avanti una strategia della salute completa. Oltre ai 99 impianti tra centri fitness, wellness e parchi acquatici, i 36 centri della salute di Medbase e santémed offrono un’assistenza completa in ambito medico dalla prevenzione, alla medicina acuta, fino alla riabilitazione. Nel 2016 Medbase ha acquisito Checkup Center Zürich AG ampliando quindi ulteriormente il settore della prevenzione.

I circa 150 centri Migros per la promozione della salute favoriscono il benessere fisico, psicologico e sociale e cercano di accrescere le competenze in materia di salute della popolazione svizzera. Nel rispetto della filosofia del fondatore di Migros, Gottlieb Duttweiler, questi centri forniscono un importante contributo alla salute della popolazione nel rispetto del principio "una migliore qualità della vita per tutti al miglior rapporto qualità-prezzo". Migros ha lanciato recentemente la piattaforma per la salute "iMpuls" con consigli per uno stile di vita sano. La piattaforma riunisce tutte le offerte e i servizi presentati da Migros riguardo quattro tematiche principali, ovvero movimento, relax, alimentazione e medicina.

All’interno di Migros la salute continuerà a rivestire un ruolo importante anche in futuro. Per questo nei prossimi anni il progetto "iMpuls" sarà esteso integralmente a tutti i settori commerciali.

Migros vi presentà cinque famosi poeti e poetesse slam provenienti dalla Svizzera, i quali si sono confrontati sul piano artistico e attraverso un approccio ludico con le tematiche riguardanti la salute di Migros: movimento, relax, alimentazione e medicina. Tutti gli artisti hanno ricevuto il sostegno del Percento culturale Migros.