Migros in sintesi

Marche, prodotti propri & marchi

Migros possiede oltre 220 marche proprie nei settori Food, Near-Food e Non-Food. Questi sono il cuore dell'assortimento e vengono quindi sostenuti attivamente e costantemente perfezionati. Nel 2019 sono stati lanciati sul mercato 900 nuovi prodotti delle aziende di proprietà di Migros.

Nel 2019 la percentuale di prodotti di marca propria di Migros è stata superiore al 50%: nell'assortimento erano presenti oltre 220 marchi propri.

All'interno di Migros la produzione in proprio dei prodotti ha una lunga tradizione che risale al 1928, quando il fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler acquistò l'azienda Alkoholfreie Weine AG di Meilen. Oggi l'industria Migros (incluso il commercio all'ingrosso) conta 33 imprese (23 in Svizzera e dieci al di fuori del territorio nazionale).

I prodotti di marca propria sono il cuore dell'assortimento Migros e vengono quindi sostenuti attivamente e costantemente perfezionati. Nel 2019 sono stati lanciati sul mercato 900 prodotti nei settori Food, Near-Food e Non-Food. All'interno delle aziende industriali Migros 14'093 collaboratori seguono tutte le fasi, dallo sviluppo alla produzione, per garantire prodotti svizzeri di qualità.

Marchi

Anche nel 2019 Migros si è impegnata per favorire un consumo sostenibile e uno stile di vita sano. Per questo ha ulteriormente ampliato in modo coerente la propria offerta di prodotti a marchio.

TerraSuisse

TerraSuisse è il secondo marchio proprio per la sostenibilità in termini di fatturato dopo Migros Bio. Il fatturato derivante dai prodotti certificati TerraSuisse nel 2019 si è attestato a CHF 729 milioni (-2.0% rispetto all'anno precedente).

Migros Bio

Migros offre oltre 6'300 prodotti alimentari di qualità bio (compresi i supermercati Alnatura). Anche nel 2019 è stata data un'ulteriore forte spinta all'espansione della marca Alnatura.

Dalla regione. Per la regione.

Oltre 10'000 prodotti del programma "Dalla regione. Per la regione." rappresentano un riconoscimento importante da parte di Migros a favore dell'economia regionale.

aha!

Nell'ambito della promozione della salute, alla fine del 2019 Migros poteva annoverare nella sua offerta un totale di 177 prodotti contrassegnati dal bollino di qualità aha!, utilizzato per indicare i prodotti per persone affette da allergie o intolleranze.