Con l’acquisizione della casa di moda da parte dei Grandi Magazzini Globus SA, le due imprese, con un fatturato complessivo di CHF 1 miliardo, sono diventate il numero uno sul mercato svizzero della moda. Il marchio Schild rimane in essere e tutti i collaboratori sono stati incorporati.
La campagna marketing "Noi firmiamo. Noi garantiamo." mette in luce l’unicità di M-Industria. Migros è l’unica impresa di commercio al dettaglio al mondo a produrre gran parte dell’assortimento nelle industrie di sua proprietà. Per questo, prodotti come Risoletto o il detergente per stoviglie Handy si possono trovare solo presso le filiali Migros.
M-Budget e Migros occupano il primo e secondo posto tra i migliori brand in Svizzera. È quanto dimostra lo studio Brand Predictor condotto da Havas Worldwide Switzerland, che determina il marchio migliore secondo la combinazioni dei due criteri: dinamismo e affidabilità. Al terzo posto si è classificato Nespresso.
Migros ha la migliore reputazione tra le 52 imprese più importanti della Svizzera. È quanto dimostra il GfK Business Reflektor 2014. Il sondaggio si basa su 3'500 interviste, in cui vengono analizzati aspetti come immagine, qualità, innovazione, componenti emotive e sostenibilità. Grazie a queste caratteristiche Migros ha riconquistato il primo posto.
Chocolat Frey, con l’acquisizione di SweetWorks Inc, rafforza la sua presenza sul mercato nordamericano. SweetWorks gestisce uno stabilimento produttivo a Buffalo, New York, con 200 collaboratori. Inoltre possiede a Toronto la società affiliata Oak Leaf Confections Co., che dà lavoro a 250 collaboratori.
Migros si impegna a favore di un allevamento di animali nel rispetto delle specie anche all’estero. Grazie a tale impegno è stata insignita del premio Swiss Ethics Award. Lo Swiss Excellence Forum conferisce ogni due anni il premio Ethic Award a imprese che si sono contraddistinte per servizi particolarmente etici.
Nelle città di Zurigo, Berna e Lucerna viene lanciata la piattaforma di car sharing sharoo, a cui partecipano anche i partner La Mobiliare e Mobility. La startup nasce dall’idea di consentire a privati, di mettere a disposizione la loro auto a pagamento. La ricerca e la prenotazione di auto avviene attraverso il sito web o l’applicazione dedicata.
Con la conclusione del contratto collettivo nazionale di lavoro di Migros 2015-2018 (CCNL) vengono ampliati gli adempimenti e le conquiste del CCNL precedente, in particolare in materia di politica familiare, con un prolungamento del congedo di maternità e paternità e il riconoscimento di pari diritti alle coppie omosessuali e alle coppie di fatto.
Migros è la prima azienda nel commercio al dettaglio che dall’inizio del 2014 raccoglie bottiglie in plastica di uso domestico destinate al riciclaggio presso tutte le filiali. Per questo si è aggiudicata lo Swiss Recycling Award 2014 nella categoria Organizzazione. La giuria ha apprezzato in particolare la spinta innovativa dimostrata dall’azienda leader nel settore.
Oggi si contano più di un milione di clienti nel mondo dei siti web o delle app di Migros che mette a disposizione servizi scelti e negozi online di imprese del Gruppo Migros. Questa notevole cifra rispecchia anche l’importanza crescente del commercio online per Migros.
Migros è stata nominata Retailer of the Year in Svizzera nella categoria Alimentari. Il sondaggio ha raccolto i giudizi dei consumatori su prezzi, servizi e struttura dell’assortimento di diverse imprese di commercio al dettaglio. Tale ricerca è tra le più importanti in Europa.
La rinomata agenzia di rating Oekom Research ha analizzato 140 imprese commerciali in tutto il mondo in relazione al loro impegno sociale ed ecologico. Con il voto B+, il Gruppo Migros ha ottenuto il risultato di gran lunga migliore di tutto il rating ed è pertanto il dettagliante più sostenibile al mondo.
La canzone di Natale di Migros entra nella hit-parade svizzera piazzandosi direttamente al primo posto. Nell’arco di sole cinque settimane la canzone registra 61'632 acquisti. In questo modo i clienti Migros hanno donato più di un milione di franchi alle persone bisognose in Svizzera, importo che Migros ha raddoppiato.